Patrizia De Blanck: perché ha le macchie sul volto? La spiegazione
Patrizia De Blanck spiega torna a parlare della malattia che le ha causato le macchie sul volto
Patrizia De Blanck non passa certo inosservata dentro la casa del Grande Fratello Vip 5. Non sono sfuggite nemmeno le macchie che la Contessa ha sul viso ma pochi sanno di cosa si tratta e perché Patrizia De Blanck ha il volto macchiato. Scopriamolo insieme.
Nella vita di tutti i giorni, la Contessa è sempre impeccabile ma dentro la casa le telecamere l’hanno inquadrata spesso da vicino. I telespettatori hanno notato le macchie che Patrizia De Blanck ha sul viso.
In passato è stata lei stessa a parlarne di questo problema. Patrizia De Blank è stata invitata un po’ di tempo fa a Pomeriggio Cinque. Lì aveva raccontato della malattia che l’aveva colpita nel 2018 e che aveva messo a rischio la sua vita: la dacriocistite.
Cos’è la dacriocistite
La dacriocistite è una brutta infezione del sacco lacrimale, che si manifesta con l’ostruzione del dotto lacrimale. Si tratta di una patologia relativamente frequente nei bambini e che, di solito, è auto-risolutiva. In età adulta, però, la dacriocistite è causata, in genere, da pneumococchi o streptococchi.
Il racconto di Patrizia De Blanck
A Pomeriggio Cinque, Patrizia De Blanck ha raccontato come la dacriocistite le avrebbe deformato il volto. Ecco cosa aveva dichiarato in quell’occasione:
Il pus era arrivato dietro all’orecchio. Stava per raggiungere il cervello. Ho rischiato di morire di meningite fulminante. La scorsa estate ho pianto molto per la morte del mio cane. E le lacrime hanno fatto infezione. Ma non vado mai dal medico. Mi ha costretto Giada il 10 agosto a correre in pronto soccorso perché il mio viso era completamente deforme. Il medico che mi ha salvato, ha detto che se avessi trascorso un’altra notte così sarei morta per una meningite fulminante.
Quello è stato, dunque, un momento difficile nella vita della Contessa. L’intervento tempestivo dei medici ha risolto il problema ma il suo viso è rimasto segnato dalla malattia.