Paura durante il concerto: il famosissimo cantante cade durante l’esibizione, una barra del palco si spezza all’improvviso

Solo poche ore prima dell'incidente, il cantante aveva condiviso sui suoi profili social un video per annunciare il suo spettacolo.

È già diventato virale, ormai sarà capitato a tutti quanti scrollando sulla propria serie di reel quotidiani. Il video della caduta sul palco del cantante campano durante un’esibizione, proprio in procinto di saltare durante un momento più concitato del pezzo, ha già raggiunto gli schermi di migliaia e migliaia di italiani.

Il cantante campano Gigione cade

Durante un recente concerto, Gigione, il noto cantante campano, è rimasto coinvolto in uno sfortunato incidente sul palco mentre si esibiva a Baia Felice di Cellole, in provincia di Caserta. Proprio durante un momento più concitato del brano, nel tentativo di “saltare” sul posto, una delle tavole del palco ha ceduto improvvisamente. La rottura proprio sotto i piedi del cantante ha fatto sprofondare Gigione sotto gli occhi sbigottiti del pubblico.

Il pubblico scioccato, smette di cantare e resta immobile mentre la musica si interrompe bruscamente appena dopo la caduta. Numerosi video dell’accaduto sono stati condivisi sui social, mostrando Gigione durante l’esecuzione del suo brano celebre, Trapanarella, poco prima del crollo.

Nonostante l’età avanzata di 79 anni, Gigione ha fortunatamente riportato solo alcuni ematomi, anche se la situazione è ancora in fase di monitoraggio. Solo poche ore prima dell’incidente, il cantante aveva condiviso sui suoi profili social un video per annunciare il suo spettacolo a Baia Felice di Cellole. La caduta ha messo a dura prova il suo fisico che, però, ha retto perfettamente alla caduta nel vuoto.

Il cantante campano Gigione cade

Gigione, al secolo Luigi Ciavarola, è una figura di spicco nella scena musicale folk napoletana. Conosciuto per il suo stile unico tra italiano e dialetto campano, Gigione è diventato un’icona della musica popolare nelle località di origine e nel Lazio. La sua carriera ha avuto anche momenti di visibilità nazionale, come la partecipazione al Maurizio Costanzo Show.

Tra i suoi brani più famosi spiccano La campagnola, Te sì mangiata ‘sta banana e Trapanarella, appunto quello che l’ha visto cadere nel video che sta spopolando sui social. Dalla metà degli anni Novanta, si esibisce spesso insieme al figlio, noto con il nome d’arte Jò Donatello. Viene considerato il re delle feste di piazza in Campania e nel 2018 è stato protagonista del documentario Essere Gigione, diretto da Valerio Vestoso.