Pechino Express 2013 – Obiettivo Bangkok: riparte l’avventura!!
Il viaggio più duro e affascinante della TV torna il prossimo lunedì 9 settembre su Rai2 con delle importanti novità: scopritele...
In questi giorni avrete sicuramente visto i primo spot promo della prossima edizione di Pechino Express 2013, che dal prossimo 9 settembre sarà in onda alle 21.10 su Raidue.

La prima novità è il giorno di trasmissione che passa dal giovedì della scorsa edizione al lunedì, scelta a mio avviso piuttosto azzeccata vista la spietata concorrenza dei giorni infrasettimanali. L’altra grande novità è la conduzione che quest’anno passa a Costantino Della Gherardesca che meglio di altri sa bene cosa dovranno passare i concorrenti vista la sua partecipazione al programma l’anno scorso col nipote Barù dove è arrivato terzo.

Il programma vede otto coppie che si sfideranno in un viaggio unico nel suo genere e durissimo attraverso quattro paesi asiatici quali Vietnam, Cambogia, Laos e Thailandia, meta finale del percorso. In ogni tappa le coppie dovranno affrontare prove e missioni difficile e faticose, chi arriverà per primo a Bangkok sarà il vincitore.

Precisamente il percorso andrà dalla meravigliosa Baia di Halong a Phnom Penh, la capitale della Cambogia, da Luang Prabang, suggestiva ex capitale del Laos, dichiarata dall’Unesco Patrimonio dell’Umanità a Bangkok, agognato traguardo.

I concorrenti di questa edizione saranno: Stefano Venturini ed Alessio Sakara (Gli Amici), Niccolò Centioni e Micol Olivieri (Gli Attori), Corinne Clèry ed Angelo Constabile (I Fidanzati), Alessandra Sensini e Massimiliano Rosolino (Gli Olimpionici), Daniela Del Secco D’Aragona e Gregory Jayasena Sangapala Arachchige Don (La Marchesa e il Maggiordomo), Ariadna Romero e Francesca Fioretti (Le Modelle), Massimo Ciavarro e Paolo Ciavarro (Padre e Figlio), Daniel Moreno Mendoza e Laura Caratelli (I Laureati).

Il programma ha qualcosa di speciale, va molto aldilà delle singole avventure e peripezie dei concorrenti, per chi lo guarda da casa il bello è proprio scoprire i lati più nascosti e umani delle popolazioni ospitanti che vengono fuori nei momenti di maggiore difficoltà dei concorrenti. E poi i paesaggi: luoghi estremi e affascinanti che fanno sognare e riflettere.

L’appuntamento è quindi il prossimo lunedì 9 settembre alle 21:10 su Rai2.


