Per Miss Italia si scelgono ragazze curvy
Proseguono i casting per il concorso di bellezza
Il requisito per partecipare alle selezioni di Miss Italia di quest’anno è sfoggiare almeno una 44, taglia minima per accedere al concorso. E così si sono presentate nello spazio Keyrà del Centergross di Bologna per il primo dei tre casting nazionali che porteranno le miss curvy alle prefinali di Jesolo a fine agosto.
La giuria, composta dalla presidente Elisa D’Ospina – ambasciatrice curvy – dall’attrice Maria Mazza, da Marta Benincasa (vincitrice nel 2013 in questo settore del concorso), e da Alberto Cacciari, stilista del brand delle taglie forti, ne ha selezionate otto.
Altre miss saranno scelte nei casting di Roma, a giugno, e di Bari, a luglio, per raggiungere il numero di 25 di cui 15 saranno ammesse direttamente alle prefinali – 4 saranno scelte online tra le 10 rimanenti.
Come ha affermato Patrizia Mirigliani, patron di Miss Italia:
“Cerchiamo l’ambasciatrice della filosofia di Miss Italia che parla della forte dose di femminilità espressa da un corpo specchio di una bellezza sana e di una matura accettazione e valorizzazione delle proprie forme”.
Tutte le informazioni e per chi volesse parteciapere al concorso visitate il sito web di Miss Italia.
Fonte: oggi.it