“Più grave del previsto, ora ho bisogno di forze” delicatissimo intervento al cuore per il volto noto di Amici di Maria De Filippi
Luca Tommassini aggiorna i fan sulle sue condizioni dopo un intervento chirurgico al cuore, esprimendo gratitudine per l'operazione riuscita e richiedendo tempo per recuperare e tornare alla sua vita.
Luca Tommassini, noto coreografo italiano, ha recentemente condiviso sui suoi canali social gli sviluppi della sua operazione al cuore. L’artista ha descritto l’intervento come un “miracolo” grazie al quale i medici sono riusciti a ricostruire la sua valvola mitrale, evitando così una sostituzione. I follower e i colleghi del mondo dello spettacolo hanno espresso il loro supporto in seguito a questo importante aggiornamento sulla sua salute.
Luca Tommassini comunica il suo stato di salute
Attraverso un post su Instagram, Luca Tommassini ha informato i suoi seguaci riguardo all’esito positivo dell’intervento chirurgico, evidenziando la complessità della situazione. “L’operazione è andata bene ma è stato ed è tutto molto più impegnativo di quello che mi aspettavo”, ha scritto, accompagnando il messaggio con una foto della cicatrice ricevuta durante l’operazione. Il coreografo ha voluto esprimere il suo sincero ringraziamento ai medici del Policlinico Gemelli di Roma, sottolineando quanto sia stato importante il loro lavoro: “Hanno fatto una sorta di ‘miracolo’ salvando la mia valvola mitrale ricostruendola a mano, evitando così di doverla sostituire con una valvola esterna”. Questo intervento rappresenta un momento cruciale nella vita di Tommassini, che ha dovuto affrontare una serie di sfide per recuperare completamente.
Il messaggio di speranza di Luca Tommassini
Il messaggio di Luca Tommassini, pubblicato pochi giorni prima di Natale, ha toccato il cuore di molti. Nel video che ha condiviso, ha annunciato la necessità di sottoporsi a un intervento nell’ospedale dove era nato. Nella sua comunicazione, ha anche espresso la sua volontà di recuperare le forze, affermando: “Ci sarebbero tante cose da dire, ma ho bisogno di tutte le mie forze e le energie di chi mi vuole bene per tornare in piedi a vivere la mia vita al più presto”. Il suo invito a festeggiare anche per lui durante le festività ha risuonato con calore tra i suoi follower, molti dei quali hanno lasciato messaggi di incoraggiamento. Tra i commenti, sono emersi quelli di figure celebri come Mara Venier, Laura Pausini e Luciana Littizzetto, che hanno espresso il loro affetto e sostegno a Luca in questo momento delicato.