Pupo e la malattia della mamma, il racconto del cantante
Di cosa soffre la mamma di Enzo Ghinazzi in arte Pupo?
Enzo Ghinazzi racconta una storia famigliare comune a molte persone, che devono affrontare situazioni davvero struggenti con i genitori che all’improvviso si ammalato. La storia di Pupo e della malattia della mamma, che soffre di demenza senile, sta facendo il giro dello stivale, dopo che il cantante ha voluto aprire il suo cuore.
Enzo Ghinazzi, in arte Pupo, è un famoso cantante italiano. In occasione di un’ospitata nello studio televisivo di Domenica In, ha raccontato a Mara Venier cosa sta accadendo nella sua famiglia, in particolare alla mamma, che si chiama Irene.
A maggio 2020 mamma Irene improvvisamente ha dovuto essere ricoverata. Soffriva di demenza senile e la situazione non era più sostenibile tra le mura domestiche. Pupo racconta cosa ha provato vedendo sua madre in quelle condizioni di salute.
Quello è stato l’ultimo momento vissuto in casa con la mia mamma, perché dopo pochi giorno l’ho dovuta ricoverare in un istituto e non è più tornata a casa. È caduta in un’aspettata demenza senile, una forma di Alzheimer che l’ha fatta cadere in un’altra dimensione. L’ho sentita stamattina, il suo nuovo mondo è virato nella leggerezza dell’amore. Non so cosa ci sia nella sua testa, ma quando mi vede è come vedesse un raggio di sole, si legge nella sua faccia la gioia.
Queste le parole del cantante Pupo che racconta l’ultimo giorno di mamma Irene a casa.
Pupo e la malattia della mamma: il ricovero
Pupo, papà di Valentina, Ilaria e Clara, aggiunge:
Si sperava in un arresto della malattia che non c’è stato. Siamo stati una famiglia molto unita.
La mamma soffre di una forma di Alzheimer che l’ha portata in un’altra dimensione.
L’ho sentita stamattina, il suo nuovo mondo è virato nella leggerezza dell’amore. Non sta bene, ma quando mi vede è come vedesse un raggio di sole, si legge nella sua faccia la gioia.