“Purtroppo il tumore è molto..” Eleonora Giorgi l’annuncio straziante poco fa: cosa sta succedendo all’attrice
Continua la battaglia di Eleonora Giorgi contro il tumore al pancreas. Le metastasi sono cresciute, il male è molto aggressivo ma l'attrice non si arrende
Ospite nel salotto di Verissimo, programma condotto da Silvia Toffanin, Eleonora Giorgi ha raccontato di come procede la sua dura lotta contro il male che l’attanaglia ormai da più di un anno, il tumore al pancreas.
Gli ultimi mesi sono stati molto difficili, ha spiegato la Giorgi, a causa di alcune complicazioni insorte e che necessitano di nuovi esami. Ciò nonostante, la famosa attrice farà di tutto per essere quanto più positiva possibile.
La partecipazione di Eleonora Giorgi a Verissimo
L’attrice Eleonora Giorgi, dopo mesi di dura battaglia, si è concessa una piccola tregua partecipando come ospite al programma televisivo Verissimo, condotto da Silvia Toffanin.
Ha esordito manifestando tutta la sua gioia per aver avuto modo, dopo tanto tempo, di truccarsi e prepararsi per un’occasione speciale:
“Che bello essere di nuovo qui, vestita e preparata bene. Sto passando un periodo difficile e non mi truccavo dal 12 luglio scorso, giorno del matrimonio di Paolo e Clizia Incorvaia. Anche questo piccolo e semplice gesto è bellissimo, mi ha regalato gioia”.
L’attrice ha voluto inoltre cogliere questa occasione televisiva anche per infondere coraggio a tutte quelle donne che proprio come lei stanno soffrendo nella loro dura lotta contro il cancro: “Non dobbiamo vergognarci di farci vedere senza capelli, ci dobbiamo truccare e preparare bene lo stesso”.
La malattia è molto aggressiva
Accolta nel salotto di Verissimo, Eleonora Giorgi ha confessato il momento di grande difficoltà che ha vissuto in questi ultimi mesi:
“Le metastasi si sono ingrandite, farò domani e dopodomani esami importanti. Con questa battaglia, eravamo partiti bene ma sono arrivate delle ‘sorpresine’. Io e i dottori abbiamo passato tre mesi ad abbatterle, ma il tutto ha funzionato parzialmente perché il tumore al pacreas è molto aggressivo. I miei medici e io stiamo lottando con tutte le forze, manderanno anche dei vetrini in America perché pare ci siano delle ricerche innovative in corso… Spero vada tutto bene ma se non dovesse andare così, ti saluto e saluto tutto il mio pubblico perché non si sa mai nella vita”.
Ha poi aggiunto:
“La vita è così e ci tengo a dedicare un pensiero ai miei figli che amo più di ogni cosa e alle loro famiglie. Noi dobbiamo pensare che andrà tutto bene, che farò la radioterapia e la chemio e che vadano bene, ma io sono fatalista e lascio che la vita mi sorprenda. Ti sto per dire una cosa folle: questo è stato il mio anno più bello perché ho ricevuto tantissime attenzioni e affetto dalla gente. Alla fine sono fortunata ma voglio essere speranzosa, andrà tutto bene! Mi dispiacerebbe davvero andarmene troppo presto perché vorrei fare ancora la mamma e il mio nipotino non mi ricorderebbe”.
Il rapporto con l’ex marito Massimo Ciavarro
Eleonora Giorgi, dopo aver raccontato di aver dormito col figlio Paolo la notte prima del suo matrimonio e di essersi divertita molta concedendosi addirittura una “sigaretta“, ha concluso la sua intervista parlando degli attuali rapporti che la legano all’ex marito Massimo Ciavarro:
“Massimo, ormai non è più nel mondo dello spettacolo, poi, lui è stato un orso per tanti anni e tutti mi chiedevano se avessimo litigato e io dicevo no. Massimo c’è oggi nella mia vita, mi è sempre stato vicino in questo periodo, c’è stato durante l’operazione, ha dormito con me e gli ho detto che semmai Dio decidesse di portarmi via troppo presto, lui deve esserci per Paolo e rassicurarlo sempre”.