Regina Elisabetta, l’alimentazione segreta che potrebbe essere costretta ad abbandonare
Come si organizzano gli chef della Regina Elisabetta per il suo menù?
Cosa mangia la Regina Elisabetta? Come si organizzano i suoi chef per proporre alla Sovrana piatti di suo gradimento e di cui ha voglia? Diciamoci la verità: una cosa è dire alla Regina Elisabetta piacciono i gamberoni, il cioccolato o la tarte tatin. Un’altra è essere certi che in quel determinato gradisca avere queste cose a tavola.
Gli chef della Regina hanno escogitato un modo comodo e impeccabile per sapere sempre cosa gradisce la Regina a colazione, a pranzo e a cena.
Per la merenda si va sul sicuro con il tè delle cinque e qualche biscottino prelibato.
Il codice segreto che la Regina Elisabetta usa per comunicare con gli chef
La Regina Elisabetta ha un codice segreto che utilizza per comunicare con i suoi chef. Sceglie in anticipo cosa vuole mangiare in modo da dare il tempo ai suoi dipendenti di organizzarsi per la spesa e per reperire gli ingredienti.
La Regina Elisabetta ha un menù reale, stilato insieme ai suoi chef in cui ci sono tutti i piatti che le piacciono e che vuole inserire nella sua dieta. Gli chef preparano il menù con tre giorni d’anticipo, scegliendo sempre tra quello che lei mangia, e lei con una penna sbarra tutto quello che non vuole.
La Regina segna sul menù le sue preferenze e, tramite delle sigle, dice agli chef se quel giorno sarà fuori a cena o se avrà degli ospiti. Poi restituisce il menù ai suoi collaboratori e in cucina si organizzano per esaudire i desideri della Sovrana.
Il Royal menù che potrebbe cambiare a causa del Coronavirus
A 94 anni è essenziale per la Regina Elisabetta seguire un’alimentazione equilibrata e varia, dosando bene tutti i nutrienti per evitare carenze o eccedere con grassi e proteine. Organizzare il menù in anticipo e variare gli alimenti, i piatti e le portate, è il modo migliore per curare la sua dieta.
Con la pandemia da Coronavirus, la gestione del menù reale potrebbe essere costretto a cambiare. Se il menù entra in contatto con tante persone e poi arriva alla Regina, potrebbe esserci il rischio (seppur remoto) di contrarre il Covid-19.
Se durante il lockdown tutti abbiamo rinunciato alla nostra libertà per la salute pubblica e per la nostra, adesso bisogna convivere con il Coronavirus e stare attenti. Certo la Regina non può costringere i suoi dipendenti a non avere contatti con nessun altro per evitare i contagi.
Qualcuno dovrebbe suggerire a Queen Elizabeth che si può fare tutto tramite Google Drive, o con i messaggi su Whatsapp!
Fonte foto @theroyalfamily