#RIPMadonna, oggi Twitter si sveglia con un hashtag choc
Se avete avuto un sussulto leggendolo, tranquilli, non siete i soli!
La mattina ti svegli e controlli per prima cosa le news, dando un’occhiata a Twitter, per capire cosa sia successo di importante nel mondo mentre tu tranquillamente dormivi sotto il piumone. E stamattina aprendo Twitter la reazione di molti è stata di choc, per un hashtag che ha gettato per qualche minuto tutti nello sgomento: #RIPMadonna… Ma che davvero è morta Madonna? Parrebbe di no: è solo l’ennesima morte fasulla di star sui social network.
Già a febbraio Miss Ciccone era stata protagonista di uno scherzo analogo: l’hashtag #RIPMadonna era schizzato in trendic topic per uno scherzetto dei fan di Lady Gaga, considerata la più acerrima rivale della regina del pop. E già allora tutti avevano dovuto smentire la scomparsa della famosissima cantante americana.
E oggi rieccoci nuovamente qui, con lo stesso hashtag, che ha reso questo iniziare di giornata non proprio tranquillo. Ovviamente le reazioni sono di disgusto verso scherzi di questo genere: i vip non sono nuovi a fatti di questo tipo, visto che molto spesso, soprattutto i siti di bufale, lanciano notizie choc della morte dei personaggi famosi di turno a cui tocca lo scherzo.
Certo che, se fossi in Madonna, qualche scongiuro lo farei… E’ morta due volte in un anno, forse è immortale? Del resto si chiama Madonna…