Rocco Casalino furioso a Live non è la D’Urso: sminuito perché gieffino
Rocco Casalino manda una lettera a Live non è la D'Urso perché screditato a causa del Grande Fratello
Durante la scorsa puntata di Live non è la D’Urso, Rocco Casalino interviene alla reunion degli inquilini della prima edizione del Grande Fratello. Il portavoce del premier Conte ha mandato una lettera al programma in cui non rinnega la sua esperienza al GF. Inoltre, si infuria contro chi lo sminuisce a causa della sua partecipazione alla trasmissione.
Nella diretta della prima puntata di Live non è la D’Urso si sono riuniti tutti i concorrenti della prima edizione del Grande Fratello. Ad essere assente alla reunion è stato Rocco Casalino, oggi il portavoce del premier Giuseppe Conte. Dunque, i suoi impegni professionali non gli avranno permesso di essere presente a casa D’Urso.
Però, in compenso, Casalino ha inviato una lettera alla padrona di casa attraverso la quale ha riaffermato la sua esperienza al Grande Fratello e non solo. Ha voluto anche chiarire alcuni aspetti fondamentali della sua vita professionale che, dopo il programma, è andata avanti.
La lettera di Rocco Casalino
Nella lettera, l’ex gieffino non ha sconfessato nulla dei tre mesi trascorsi all’interno della casa del GF. Tuttavia, se da un lato non si dice per niente pentito di questa esperienza, dall’altro si scontra contro chi sminuisce la sua carriera professionale a causa della sua partecipazione alla trasmissione.
Ecco cosa risponde Rocco Casalino a chi scredita il suo lavoro solo per aver preso parte al programma. Quest’ultimo ritiene che molte persone lo giudicano senza considerare il duro percorso professionale in cui ha acquisito tanti titoli.
Quando si etichetta una persona spesso la si vuole omologare, banalizzare o ridurre a uno stereotipo: un’azione svilente che mortifica e fa male. E’ accaduto a me, che nonostante la laurea in ingegneria elettronica, l’esame da giornalista professionista, un’esperienza pluriennale da dirigente della comunicazione e l’attuale incarico alla Presidenza del Consiglio, vengo continuamente sminuito e screditato pubblicamente semplicemente per quei tre mesi da partecipante del Grande Fratello. Ma per me, al dispetto di tutto, il GF resta un bellissimo ricordo.
Tuttavia, ad essere presenti nello studio di Barbara D’Urso, c’erano otto concorrenti del primo Grande Fratello. Da Cristina Plevani a Salvo Veneziano, tutti gli ospiti hanno voluto ricordare anche il mitico Pietro Taricone. Inoltre, Rocco Casalino ha augurato buona fortuna a tutti i partecipanti della nuova edizione del GF.