Romina Power oggi compie 70 anni. Tutte le curiosità sulla cantante
Oggi la cantante compie 70 anni. Le curiosità che non tutti sanno sulla cantante
Il 2 ottobre del 1951 a Los Angeles nasce Romina Power. La cantante, attrice e personaggio televisivo più amata dei tempi, oggi compie 70 anni. Figlia d’arte di Tayrone Power e Linda Christian, debutta nel mondo dello spettacolo a soli 13 anni. Nel 1963 si trasferisce a Roma per recitare nel set del film ‘Nel sole’ dove conosce il suo futuro marito Al Bano Carrisi.
Da quel momento la vita della Power cambia in maniera radicale: i due giovani artisti si innamorano perdutamente e coronano il loro sogno convolando a nozze. Come tutti ormai sanno, dalla loro unione sono nati 4 figli: Ilenia, Yari, Cristel e Romina Jr. Dopo ben 30 anni di matrimonio, che ha fatto sognare milioni di fans, nel 1999 decidono di separarsi.
Una vita coronata di successi quella che Al Bano e Romina hanno trascorso insieme, uno stop artistico terminato solo nel 2013 quando tornano a calcare le scene per un concerto a Mosca. Il leone di Cellino San Marco e la Power partecipano a San Remo per ben cinque volte e con la canzone ‘Ci sarà’ del 1984 si aggiudica il primo posto.
Dopo la separazione però Romina Power si ritira dallo spettacolo per coltivare un’altra delle sue passioni, quella dell’arte e la pittura. La cantante si dedica alla fotografia e schizzi con carboncino e dipinti con olio su tela. Un forte legame con la terra e la natura la accostare alla vita hippie. Il tutto avviene soprattutto dopo un viaggio in India nel 2000 .
Romina si converte al Buddismo e diventa vegetariana: “La meditazione può liberare la mente da un pensiero che ci tormenta, permettendoci anche di concentrarci sul valore e sulle preziosità della nostra vita umana. È stato scientificamente provato che la pratica meditativa favorisce l’espressione del cervello. Grazie alla meditazione ho imparato a tenere la mente sotto controllo non il contrario” dichiara. Oggi la cantante compie 70 anni, non ci resta che fargli i nostri migliori auguri.