Rosanna Banfi ricorda la lotta contro il tumore: “Non mi riconosco”

In un recente post Facebook, Rosanna Banfi ricorda la lotta contro il tumore

La maggior parte delle persone conosce Rosanna Banfi per essere la figlia di Lino Banfi. Circa dieci anni fa, l’attrice si è trovata costretta a combattere una lunga lotta contro il tumore. In un recente post di Facebook, riaffiora il ricordo di quel brutto periodo. Scopriamo insieme tutti i dettagli.

Banfi Rossana

Circa dieci anni fa, la vita di Rosanna Banfi cambiava per sempre. La figlia di Lino Banfi aveva scoperto di avere un tumore e da lì in poi è iniziata una lunga lotta. La celebre attrice ha fortunatemento sconfitto la malattia e adesso è in ottima salute.

Tuttavia, in un recente post pubblicato sul suo profilo Facebook, l’attrice ha fatto riemergere il ricordo della malattia condividendo una foto di quel delicato periodo con tutti i suoi fan. Queste sono state le sue parole:

Fb mi ha ricordato questa foto. Non mi riconosco in nulla, le mani non sono le mie, le braccia il viso… ecco riconosco gli orecchini. È stata una estate difficilissima ma, eccomi qua sono passati 13 anni. La vita ti chiude porte in faccia ma a volte lascia uno spiraglio. Io ho avuto la fortuna di passarci in quello spiraglio e rivedere il sole.

Quando avvenne la scoperta della malattia, la figlia di Lino Banfi aveva 45 anni:

Mi sono accorta della presenza di una piccola pallina dura mentre facevo il bagno, era il Natale del 2009. Tutto sommato la cosa non mi preoccupava troppo, e un mese dopo, senza particolare ansia, feci una mammografia che diede risultato negativo. Solo per scrupolo, feci anche una ecografia mammaria.

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Rosanna Banfi (@rosannabanfi)

Adesso la donna è in buone condizione di salute, continua a fare visite di controllo ed è molto attiva per stimolare il pubblico alla prevenzione. Inoltre, per la decima volta è stata la madrina di Race for The Cure:

Quando partecipai per la prima volta alla Race for the Cure ero senza capelli, gonfia, sotto chemio. Non volevo farmi vedere in quelle condizioni. Ma, appena arrivata, vidi migliaia di donne come me. Allora non sono sola, mi sono detta.