Sabrina Paravicini fa una dolorosa confessione
Sabrina Paravicini fa una dolorosa confessione: "mi sto preparando a lasciare andare una parte del mio corpo" poi spiega meglio di quale parte si tratta
Sabrina Paravicini fa una dolorosa confessione: “mi sto preparando a lasciare andare una parte del mio corpo”. Con la schiettezza e la sincerità che la contraddistingue, l’attrice di Un medico in famiglia ha deciso di condividere con i suoi follower un momento doloroso che sta affrontando con coraggio.
Sabrina Paravicini, attrice, sceneggiatrice e regista valtellinese, è malata di tumore al seno ed è stata lei stessa a raccontarlo sui social. La nota attrice si è sottoposto a un pesante ciclo di chemioterapia che le ha fatto perdere tutti i capelli. Adesso, però, ha confessato sul suo profilo Instagram che c’è un’altra sfida da affrontare: ma mastectomia. Un intervento doloroso ma necessario per la sopravvivenza. L’attrice ha postato la foto di un ritratto che una sua amica artista le aveva regalato e l’ha accompagnato con una didascalia molto profonda:
“Mi sto preparando a lasciare andare una parte del mio corpo. Qualche settimana fa l’ho consegnato alla mia amica artista @flaminializzani che l’ha fissato sulla carta. Mi riconosco nel suo ritratto”.
Sabrina Paravicini, l’attrice che tutti abbiamo visto interpretare il ruolo dell’infermiera nella serie Un medico in famiglia, si è detta pronta a lasciar andare un pezzo di sé:
“Bisogna saper lasciare andare, non solo le emozioni, il passato, ma anche se necessario una parte del nostro amato corpo. Perché noi siamo altro, siamo anima, essenza e anche se abbiamo il dovere di prenderci cura del contenitore meraviglioso che occupiamo, dobbiamo avere la forza di lasciare andare un pezzo”.
Poi ha aggiunto:
“Il pensiero di perdere qualcosa non fa parte della nostra società, così narcisista, così attenta alla perfezione. Ma il e Nino abbiamo girato@letsbekindfilm anche per questo, per esaltare la diversità, l’unicità di ognuno di noi”.
Infine, Sabrina Paravicini decide di essere più precisa e specifica meglio che si tratta del suo seno sinistro:
“Non voglio pensare che sarà una mutilazione, non voglio dispiacermi. Con il mio seno sinistro ho allattato mio figlio per due anni e mezzo, è stato amato da me e dai compagni che ho avuto nel tempo e ora posso lasciarlo andare. Come si lascia andare un amore finito a cui si è voluto tanto bene”.
Sabrina Paravicini, 49 anni, è nata a Morbegno e ha raccontato sin dall’inizio la sua battaglia contro il tumore. Ha addirittura postato le foto mentre faceva la chemioterapia e si dice pronta ad eliminare una parte di se.
E noi le mandiamo un grande abbraccio!