Sanremo 2021, uno dei Big in gara positivo al Covid-19: cosa succederà adesso
Moreno Conficconi degli Extraliscio positivo al Covid-19
Ore di tensione per tutto il cast del Festival di Sanremo 2021 che deve fare i conti con il primo Big in gara risultato positivo al Coronavirus. Si tratta di Moreno Conficconi degli Extraliscio che parteciperà alla manifestazione canora con Davide Toffolo dei Tre Allegri Ragazzi Morti. L’artista è risultato positivo al tampone fatto prima di accedere al Teatro Ariston. Ed è quindi scatta la quarantena per tutti i membri del gruppo.
Dopo le polemiche nate dalla decisione della messa in onda del Festival di Sanremo 2021 nel corso della pandemia, Amadeus deve fare i conti con nuove difficoltà. È stato infatti annunciata la positività di Moreno Conficconi, uno dei Big in gara con la partecipazione di Davide Toffolo dei Tre Allegri Ragazzi Morti.
La positività dell’artista è stata registrata al primo tampone fatto per accedere al Teatro Ariston. Nel frattempo è scattata la quarantena per tutti i membri della band. Ma cosa succederà adesso?
Come da protocollo, gli Extraliscio dovranno effettuare una quarantena di 10 giorni. Al termine del periodo di isolamento, dopo un tampone negativo la band potrebbe tornare in gara. Una corsa contro il tempo, dunque, che potrebbe causare l’esclusione della band dalla Festival della canzone italiana.
Oltre alla messa in quarantena di tutta la band, si è provveduto immediatamente al tracciamento dei contatti diretti dell’artista prima di accedere al Teatro Ariston. A dare l’annuncio è stato il ‘Secolo XIX’, quotidiano ligure che ha fatto appunto sapere della positività al covid-19 di Moreno Conficconi.
Le prime difficoltà del Festival di Sanremo 2021
Insorgono, dunque, per Amadeus le prime difficoltà della conduzione del Festival di Sanremo 2021. Il conduttore, infatti, guiderà una delle edizioni più difficili della storia del Festival. Infatti, dopo le numerose polemiche che si sono scatenate intorno alla manifestazione canora in piena pandemia, il conduttore e direttore artistico deve fare i conti da vicino con il virus.