Sanremo 2022, Amadeus difende l’esibizione di Checco Zalone: “D’accordo con lui su tutto”
Durante la seconda serata la performance di Checco Zalone ha destato perplessità. Amadeus lo difende
La seconda serata di Sanremo 2022 ha registrato degli ascolti record. La musica come sempre è stata protagonista con i concorrenti che hanno fatto delle esibizioni di alto livello. Molto graditi anche i look dei protagonisti. A fare la differenza hanno contribuito anche gli ospiti, tutti di altissimo livello.
Nomi come Laura Pausini con Mika e Alessandro Cattelan, Arisa e Malika Ayane. Il nome più altisonante è stato però senza dubbio quello di Checco Zalone. In tanti prima della sua partecipazione a Sanremo 2022 si erano detti curiosi riguardo l’argomento trattato dal comico nel suo intervento.
E Zalone non ha tradito le aspettative. Il suo monologo musicale ha trattato il tema della transfobia. Un argomento molto delicato da trattare che il comico ha descritto con il suo fare scanzonato e controcorrente. In molti hanno polemizzato con l’artista dicendo che un tema così delicato andava affrontato diversamente.
Anche alcuni esponenti della comunità LGBT hanno detto la loro dicendosi perplessi sulle modalità. A prendere la parola in merito è il padrone di casa Amadeus. Il conduttore ha detto che tutti a Sanremo possono dire il loro pensiero. Poi ha continuato affermando che era a conoscenza di ciò che avrebbe detto l’artista.
E soprattutto ha ammesso di condividere tutto. Amadeus ha spiegato che l’intento del personaggio di Zalone era quello di abbattere le barriere e le ipocrisie. La volontà dell’artista è stata quella di parlare di condizioni delle quali non si parla facilmente. Poi il conduttore ha aggiunto che può succedere di interpretare diversamente le intenzioni degli altri.
Infine ha concluso dicendo che ogni persona recepisce le cose a modo suo. Lui in ogni caso ha condiviso tutto. Anche Drusilla Foer nel frattempo si è detta sensibile a tutti i problemi della comunità LGBT ma anche pronta a lottare contro ogni forma di violenza a partire da quella sulle donne.
Grande merito quindi a Checco Zalone che ha sollevato questo polverone e molte riflessioni su questi delicati argomenti, sempre con il sorriso che lo contraddistingue.