Sanremo24, ecco cosa ha fatto John Travolta dopo l’apparizione al Festival: c’entrano ancora le scarpe
Dopo l’apparizione sul palco dell'Ariston, John Travolta è stato avvistato a Ventimiglia per uno spot pubblicitario.
Sono tante e intense le ore in cui si è parlato delle controversie legate alla partecipazione di John Travolta alla seconda serata del Festival di Sanremo. Dopo l’evento che ha fatto chiacchierare e scatenare i social, la Qua Qua Dance fuori dall’Ariston in un siparietto con Fiorello, l’attore statunitense è stato avvistato successivamente a Ventimiglia per uno spot.
Le foto giunte dalla città in provincia di Genova raccontano un’ironico secondo tempo rispetto alle questioni legate alla presunta pubblicità occulta a Sanremo che ha come protagonista John Travolta. Cosa stava facendo la star hollywoodiana?
Le fotografie di Ventimiglia lo mostrano mentre registra uno spot pubblicitario insieme alla conduttrice Diletta Leotta. A pubblicarla su Facebook è il sindaco della città, Flavio Di Muro. Ecco cosa ha scritto sui social parlando dello spot con John Travolta:
Oggi ho avuto l’onore di accogliere John Travolta e Diletta Leotta a Ventimiglia per la registrazione di uno spot. John ha subito espresso apprezzamento per la nostra città, esclamando ‘It’s a beautiful city’, e ha fatto i complimenti per il nostro teatro. Una visita, seppur breve, che ci riempie di orgoglio. Un ringraziamento a Nino De Franco e Marco Pugno per la collaborazione.
L’attore, è ancora oggetto di critiche per la gag musicale con Fiorello e Amadeus. A questa non ha poi concesso la liberatoria per la diffusione del video su RaiPlay. Nella stessa occasione è stato coinvolto in una polemica riguardo a una pubblicità occulta nelle ultime ore.
Durante la conferenza stampa avvenuta prima della terza serata del Festival di Sanremo 2024, si è evidenziata la presenza del marchio, per il quale Travolta ha girato lo spot pubblicitario, con l’accordo di un milione di euro.
Rai e Amadeus, durante la conferenza stampa, hanno dato la loro versione sulla questione del marchio delle scarpe:
Il signor Travolta è arrivato in camerino all’ultimo momento ed è entrato quasi direttamente sul palco. Purtroppo nessuno ha notato le scarpe che, peraltro, sono di un marchio non molto familiare. Abbiamo commesso l’errore di non oscurare le scarpe.
Rispondendo alle critiche, Amadeus ha voluto sottolineare all’inizio della terza serata che la controversia su Travolta ha oscurato l’importante testimonianza di Giovanni Allevi:
Si è parlato troppo di John Travolta. Non si è data importanza alla testimonianza del maestro Giovanni Allevi, parliamo di questo che è molto più importante e facciamo nostro il suo insegnamento: noi ci accettiamo per quello che siamo, nella nostra leggerezza che è la leggerezza della felicità.