Scialpi in ospedale, la rabbia del marito
Roberto Blasi contro lo stato: "Per loro sono uno sconosciuto"
Scialpi è stato operato al cuore e, ovviamente, ha postato sui social le immagini del suo ricovero, tranquillizzando i suoi fan dopo l’operazione e sottolineando che è andato tutto bene. Ma c’è una nota dolente in questa storia: il trattamento riservato al marito, Roberto Blasi, che per la legge italiana, come da lui sottolineato, è un perfetto sconosciuto.
Il marito di Giovanni Scialpi si lamenta perché non può giustamente assistere il marito in ospedale, non esistendo in Italia una legge che tuteli le unioni civili (i due si sono sposati negli States):
“Giovanni in ospedale e io che sono suo marito sono per la sanità e per lo Stato un perfetto sconosciuto! Ecco la situazione italiana e l’importanza di far passare la legge sulle unioni civili. Perchè di civiltà si tratta! Schifato odall’ostruzionismo di Montecitorio. Vorrei si trovassero loro in questa situazione“.
Da letto di ospedale, anche Scialpi ha un pensiero alle unioni civili e al disegno di legge che il governo sta studiando in questi mesi:
“Un cuore capace di amare ma non tanto di battere!! È qui mi vivo l’importanza delle #unionicivili“.