Se James Bond usasse i social…
Chissà se pubblicherebbe tutte le sue conquiste online!
Spectre è in arrivo: l’ultimo 007 sbarcherà nelle sale italiane giovedì 5 Novembre. E con lui, le bond girl Monica Bellucci, Léa Seydoux, Naomie Harris e Stephanie Sigman. Non c’è dubbio che i personaggi femminili giochino da sempre un ruolo chiave nella saga decennale di 007: donne bellissime, temerarie, audaci e spesso piuttosto sfortunate, fatte fuori senza pensarci due volte! Una storia, quella delle Bond Girl, che inizia nel 1962 con una giovane Ursula Andress che uscì dall’acqua con indosso solo un bikini e un coltello legato ai fianchi: un’immagine diventata iconica.
Molte cose sono cambiate in 50 anni, tra le quali l’arrivo dei social media e delle app per cercare l’anima gemella… In occasione dell’uscita di Spectre, Stylight, piattaforma di moda internazionale, si è chiesto cosa succederebbe se gli incontri tra James e le belle Bond Girl avvenissero… online? E se… James Bond fosse davvero su Tinder, che conversazioni avrebbe con le sue Girl? “Like” o “nope”? Con quali avrebbe un “Match”?
Vesper Lynd è l’agente del Ministero del Tesoro britannico di cui si innamora in Casino Royale…
Solange Dimitrios è interpretata dall’italiana Caterina Murino, che però fa una fine davvero pessima!
Angelina Jolie non è mai stata una Bond Girl: le era stato offerto il ruolo, ma lei lo ha rifiutato.
Camille Montes appare in Quantum of Solace nel 2008 e viene interpretato da Olga Kurylenko: non finisce a letto con Bond!
Strawberry Fields è interpretata da Gemma Arterton: l’agente di MI6 non farà una bella fine.
Eye MoneyPenny è presente nella serie sin dall’esordio nel 1962 e ha una relazione platonica con Bond dai toni, a tratti, romantici
Judi Dench è l’unica donna ad avere interpretato il ruolo del capo di MI6 ed è anche l’interprete più vecchio di M in generale
Sévérine appare Skyfall (2012): Bérénice Marlohe è una femme fatale ricca di fascino e di mistero.
Madeleine Swann è interpretata dall’attrice francese Léa Seydoux ed è una psicologa: sarà una delle protagoniste femminili di Spectre!
Lucia Sciarra è una vedova italiana interpretata da Monica Bellucci che, a 51 anni, è la Bond girl più matura di tutti i tempi. Farà perdere la testa a James nel nuovo film?