“Se ne va perché…” Fiorello svela i veri motivi dell’addio di Amadeus, fan increduli!
Dopo le indiscrezioni circolate in queste ultime ore, Fiorello difende la scelta dell'amico e collega Amadeus in merito ad un possibile abbandono di Rai, la scelta non sarebbe economica ma relativa a nuovi stimoli
Il mondo dello spettacolo e della televisione è molto faticoso ed impegnativo. I protagonisti di questa realtà, molto spesso sono costretti ad importanti sacrifici. Infatti dietro un programma televisivo, c’è un enorme lavoro e studio che, dura molto più della semplice messa in onda. Ogni dettagli deve essere ben studiato e valutato e solo quando si raggiunge la “perfezione” si può procedere con lo show vero e proprio. Proprio in virtù di questo, molte volte gli attori decidono di cambiare programmi, reti e contratti. In merito al possibile addio alla Rai di Amadeus, si esprime anche Fiorello che, difende l’amico e collega.
Fiorello e Amadeus sono due personaggi del mondo della televisione e dello spettacolo, insieme da anni per i loro programmi. I due sono uniti non solo da motivi lavorativi, ma anche da una lunga e solida amicizia. Proprio per questo, stando alle anticipazioni trapelate, Fiorello nella puntata di TvTalk che andrà in onda oggi, si è schierato a favore dell’amico. Da diversi giorni, è trapelata la notizia di un possibile addio alla Rai. Questa volta sarebbe proprio Amadeus a lasciare la rete.
Il cambio di direzione, sarebbe in favore di Nove, rete che ha già acquisito nella sua famiglia Fazio con Che Tempo che Fa. L’addio di Amadeus potrebbe portare un duro colpo alla rete, e proprio in merito a questo, Fiorello spiega quali sono i motivi che spingono l’amico:
“Amadeus ha fatto questa scelta. È una scelta di vita. Non c’è dietrologia, non ci sono soldi o tutto quello che si sente: vuole nuovi stimoli”
Le parole di Fiorello si collegano anche al comunicato redatto del sindacato dei giornalisti Rai. Infatti, dopo le indiscrezioni circolate, si è sollevata un vera e propria protesta. Il sindacato ha contestato l’immobilismo dell’attuale dirigenza, che rischia di nuocere all’azienda. Ecco cosa scrivono:
“Una perdita che potrebbe avere gravi ripercussioni sugli ascolti ed anche sui conti dell’azienda. Un probabile passaggio ad una rete concorrente, purtroppo non il primo, che non può non preoccupare”
Nella puntata di TvTalk di oggi pomeriggio, sicuramente anche Fiorello vorrà chiarire al meglio la vicenda.