“Sempre con noi” Antonella Clerici non riesce a trattenere le lacrime: lo ricorda così
Fabrizio Frizzi ci lasciava 6 anni fa e molti colleghi gli hanno dedicato dei post sui social per ricordarne il sorriso.
Il 26 Marzo ricorre l’anniversario della morte di Fabrizio Frizzi, noto conduttore televisivo che con la sua gentilezza e la sua risata cristallina ha conquistato il cuore di milioni di telespettatori. Il suo sorriso indimenticabile è rimasto impresso nei ricordi di quanti lo hanno ricordato nella giornata in cui 6 anni fa ci ha lasciati.
Numero i colleghi che hanno dedicato un post ricordando la sua empatia e il suo buon cuore. Antonella Clerici e Milly Carlucci tra i tanti. Il vuoto lasciato nella televisione italiana è incolmabile e molti hanno voluto spendere un momento per raccontare aneddoti e avvenimenti della vita di Fabrizio.
“La risata di Fabrizio non era un espediente teatrale, era un suo modo di essere.”
Frizzi, ispirandosi al grande Corrado, è stato conduttore televisivo di numerosissimi programmi di successo, da Scommettiamo che a Miss Italia, L’eredità e molti altri. É stato il volto di molte associazioni benefiche e di raccolte fondi per beneficienza. Lui stesso ha donato il midollo osseo nel 2000 a Daniela Fiorito, diventandone poi un caro amico.
La sua generosità è proverbiale e si rivolgeva ai telespettatori sempre con un sorriso che trasmetteva amore e serenità. Insieme a Pippo Baudo è il presentatore che ha all’attivo il maggior numero di progetti televisivi. La sua carriera è stata stroncata prematuramente da un ictus che lo ha condotto alla morte 5 mesi dopo, il 26 Marzo del 2018. La moglie Carlotta Mantovan e la figlia Stella ancora patiscono il vuoto immenso che la sua scomparsa ha lasciato nelle loro vite. E il 6 Luglio dello stesso anno la Rai gli dedica gli studi televisivi DEAR rinominandoli Studi televisivi Fabrizio Frizzi, in segno di stima e di grande affetto.
Non è stato solo presentatore e conduttore e il suo doppiaggio di Woody, protagonista della fortunata serie di cartoni animati Toys permetterà alla sua voce di restare immortale anche nel panorama cinematografico.
Leggi anche Carlotta Mantovan, l’omaggio commovente a Fabrizio Frizzi: c’entra la figlia Stella