Si è appena esibito sul palco dell’Ariston. Ma sapete chi è Will, perché si chiama così e qual è il suo vero nome?
Ha aperto la seconda serata del Festival di Sanremo 2023, ma sapete chi è Will? Ecco tutto quello che c'è da sapere sul cantante di Stupido
La seconda serata del Festival di Sanremo 2023 è stata aperta da Will, uno dei sei vincitori della categoria Giovani. Accolto sul palcoscenico da Gianni Morandi e Amadeus.
Festival di Sanremo 2023: chi è Will, il primo concorrente della seconda serata
Il giovane artista triestino, classe 1999, ha portato il brano Stupido. Al debutto nella categoria Big, ha espresso la forte emozione provata sul palcoscenico.
La stessa sincerità avuta con il suo pezzo, dove parla dell’importanza di esprimere i propri sentimenti nell’amore, senza temere il rifiuto. Da tempo aveva nel cassetto la canzone e credeva fosse perfetta per il festival della canzone italiana.
La partecipazione certamente lo porta all’attenzione di un pubblico mainstream, ma sapete chi è? A dispetto dell’età, conta già diverse esperienze in video e nelle sale d’incisione, come andremo a vedere.
Will, al secolo William Busetti, ha inizialmente rincorso di diventare il sogno di diventare un calciatore. Ma crescendo ha compreso quanto fosse forte la sua vocazione artistica. Raccontare, sotto forma di musica, ciò che vede e sente è più forte di qualsiasi altra emozione. Il rapporto con i fan lo ha iniziato a costruire quattro anni.
Correva, infatti, il 2019 quando ha deciso di aprire il proprio canale su YouTube, dove tanti volti emergenti dello spettacolo attuale sono sbocciati. Senza paura, Will si è messo a nudo nel rapporto coltivato con gli ammiratori, aumentati nel giro di poco.
Quindi, ha intrapreso la carriera musicale, con il primo singolo Rosso, dando prova di avere stoffa da vendere. Dopodiché, ha pubblicato i singoli Prima sera e Fiori nel deserto.
La vittoria di Sanremo Giovani, insieme ad altri cinque nuovi prospetti tra cui gIANMARIA, gli ha schiuso i cancelli della kermesse più importante della nostra penisola.
Stupido è una ghiotta opportunità per Will, preludio all’uscita del primo disco, Manchester, realizzato sotto l’etichetta di Capitol Records, disponibile a partire da venerdì 10 febbraio 2023.