“Si è rotto la testa, importante trauma cranico” gravissimo incidente domestico per il cantante: le sue condizioni
L'esito dell'incidente domestico di Gatto Panceri è un trauma cranico e molti punti in testa
Pensiamo agli incidenti domestici come episodi che possono capitare solo in situazioni in cui potenzialmente l’individuo si mette in pericolo, ma non è così. Talvolta, proprio i più banali sono quelli che mettono in pericolo la vita. Lo sa bene Gatto Panceri, il noto cantautore brianzolo che nella notte ha rischiato davvero grosso.
A raccontarlo lui stesso con un post sui social e con una foto che lascia davvero pochi dubbi: poteva decisamente andare peggio! Ad avere la peggio il suo cranio, ma il trauma è stato riportato anche ad un ginocchio e a un dito. Cos’è successo? A causare l’incidente un banale tappeto della camera.
Gatto Panceri racconta di essere scivolato nella notte, probabilmente ancora un po’ addormentato, e di non aver fatto in tempo ad “aggrapparsi”. ll cantautore ci scherza su, ma la paura immaginiamo sia stata tanta. “Vi do un consiglio”, scrive su Instagram “Non mettete mai i tappeti nelle camere da letto, altrimenti accade quello che è successo a me”. Prosegue poi con il racconto:
Mi sono svegliato alle quattro per andare in bagno, ho messo male una ciabatta ho messo l’altro piede sul tappeto e sono scivolato, sbattendo la testa contro lo spigolo di un mobile.
La caduta gli ha provocato una grave ferita al cranio, un taglio sul sopracciglio e molti altri politraumi. Il dito, fortunatamente racconta, non gli serve per suonar la chitarra quindi nei giorni di convalescenza potrà comunque svagarsi. Al pronto soccorso la diagnosi è chiara: trauma cranico e assoluto riposo.
L’artista ha anche ringraziato sui social i fan per l’affetto e la vicinanza. Per un po’ però dovrà aspettare a tornare sul palco.
Chi è Gatto Panceri
Cantautore, classe ’61 ha esordito nel 1991 con il suo disco “Gatto Panceri”, a scegliere una delle sue canzoni è proprio Mina che debutta con “Canterò per te”. Ha scritto canzoni per cantanti importanti, tra questi Andrea Bocelli. La più famosa? “Vivo per lei” raccolta nell’album “Romanza”. Nella carriera di successi fa parte anche “Stellina” che nel 1998 è stata tradotta anche in altre lingue.