Il significato di Blu Jerusalema: il nome della figlia di Vacchi
È nata ieri la piccola Blu Jerusalema Vacchi: ecco cosa vuol dire il suo nome e il perché è stato scelto
Ieri è arrivata la notizia tanto attesa da una delle coppie più famose del web. La piccola Blu Jerusalema è arrivata a dare gioia a papà Gianluca Vacchi e a mamma Sharon Fonseca. Accolta da tanto amore, il particolare nome scelto per lei ha suscitato molte domande sul cosa significasse.
È nata ieri la primo genita del noto imprenditore bolognese Giancuca Vacchi e della sua giovane e bella compagna, Sharon Fonseca. I momenti prima della nascita e quelli subito successivi sono stati condivisi dai neo genitori sui loro profili social.
Numerosissimi i messaggi di auguri da parte di amici e fan che sono rimasti anche stupiti dal particolare nome scelto per la bimba, Blu Jerusalema.
Blu, è un nome di origini inglesi e fa chiaramente riferimento al colore del cielo notturno. In Inghilterra si utilizza per entrami i generi, anche se con prevalenza per le femmine.
Jerusalema, invece, oltre ad essere un chiaro omaggio alla canzone di Master KG, tormentone dell’ultima estate con il suo caratteristico balletto, ha anche un significato molto profondo. Infatti, oltre a fare riferimento alla città santa di Gerusalemme, ha origini ebraiche e vuole significare ‘patrimonio di pace‘.
I post per la nascita di Blu Jerulasema
Gianluca Vacchi e la sua compagna Sharon sono da sempre molto attivi sui social network. Già qualche ora prima della nascita di Blu Jerusalema, quando Sharon già si trovava nella clinica privata in cui è avvenuto il parto, i due si sono esibiti in un simpatico balletto.
Nel video si vedono Gianluca e Sharon, in ottima forma nonostante mancassero poche ore al parto, esibirsi in un ballo sulle note di una canzone ovviamente dedicata alla loro bimba in arrivo.
Poi, quando finalmente la bimba ha deciso di uscire, il neo papà non ha perso tempo ed ha subito pubblicato una dolcissima foto che ritrae per la prima volta anche la nuova arrivata, anche se ancora non in volto. Scatto accompagnato da queste bellissime parole:
Lei è con noi… Sharon ed io siamo felici di annunciare che questa mattina è nata nostra figlia, Blu Jerusalema Vacchi. Grazie a Dio è sana e la stiamo già amando più delle nostre vite. Gianluca e Sharon
La stessa foto e lo stesso entusiasmo sono stati riportati, qualche ora dopo, anche dalla bella Sharon.