Berlusconi: il contagio dei figli e la fuga dal focolaio di Villa Certosa, così ha scoperto di essere positivo
Silvio Berlusconi ha saputo ieri di essere positivo al coronavirus dopo due tamponi negativi effettuati la scorsa settimana
Silvio Berlusconi è risultato ieri positivo al coronavirus. L’ex leader di Forza Italia ha dichiarato di essere asintomatico e di trovarsi in isolamento domiciliare.
Le sue condizioni di salute sono buone e lui stesso ha voluto tranquillizzare tutti nel corso di un collegamento telefonico con il Movimento Azzurro donna dove ha annunciato di proseguire la sua campagna elettorale: “Sarò presente in campagna elettorale con interviste in tv e sui giornali, secondo le limitazioni imposte dalla mia positività al Coronavirus. Purtroppo mi è successo anche questo ma continuo la battaglia” – ha detto.
Tantissime le telefonate ricevute nelle scorse ore da parte di amici, conoscenti e anche avversari politici che su una questione così delicata hanno preferito mettere da parte la casacca. Una telefonata arrivata anche dal premier Giuseppe Conte che non si era mai vista, nemmeno durante gli ultimi anni, spesso scanditi da acciacchi, operazioni, ricoveri e controlli.
Silvio Berlusconi negativo a due tamponi la scorsa settimana
Berlusconi era risultato negativo a due tamponi di fila la settimana scorsa dopo che era stato individuato un cluster a Villa Certosa. Positivi i due figli Barbara e Luigi, qualche nipote senza dimenticare la visita di Flavio Briatore risultato poi anche lui positivo al covid.
Il cavaliere dopo che si è reso conto di essere circondato da familiari portatori del virus, ha deciso di lasciare immediatamente la Sardegna per trasferirsi ad Arcore. Qui Berlusconi si è messo in isolamento temendo che ben presto i sintomi arrivassero anche per lui. Ma nulla. Si è sottoposto a due tamponi che hanno dato esito negativo. Così crede di essere fuori pericolo.
Poi la sorpresa di ieri. Ora si trova in isolamento e ben presto lo stesso destino toccherà a coloro che sono stati a stretto contatto con lui. Probabilmente Marta Fascina, senz’altro lo staff di Villa San Martino. A questi si aggiunge anche da Niccolò Ghedini, che l’ha incontrato nelle ultime quarantottore e che sarà sottoposto a tampone nel giro di qualche ora.