Sinisa Mihajlovic dimesso dall’ospedale

Sinisa Mihajlovic è stato dimesso dall'ospedale Sant'Orsola dopo essersi sottoposto al primo ciclo di chemioterapia per curarsi dalla leucemia.

Sinisa Mihajlovic è stato dimesso dall’ospedale Sant’Orsola dopo essersi sottoposto al primo ciclo di chemioterapia per curarsi dalla leucemia scoperta poco più di un mese fa.

L’allenatore del Bologna era stato ricoverato a metà luglio ed oggi è stato dimesso.

I medici hanno dichiarato che Sinisa è in buone condizioni generali. A diffondere questo comunicato è stato il Policlinico dal Reparto a Bassa Carica Microbica dell’Unità operativa di Ematologia del Policlinico di Sant’Orsola dopo che il tecnico del Bologna ha ricevuto “senza complicazioni il primo ciclo di terapia ed avere completato tutti gli accertamenti necessari”.

Domenica scorsa Sinisa Mihajlovic ha sorpreso tutti perché nel pomeriggio aveva lasciato l’ospedale per poi presentarsi allo stadio Bentegodi di Verona per sostenere la sua squadra dalla panchina.

È entrato nello spogliatoio con una mascherina che gli copriva la bocca facendo commuovere la sua squadra, poi la partita si è conclusa con un pareggio e per tutto il tempo Mihajlovic è rimasto a guardare i suoi ragazzi a bordo campo con la solita grinta di sempre.

Questo gesto ha commosso tutti i tifosi d’Italia ma non solo, infatti le sue foto in campo sono rimbalzate su varie testate sportive straniere.

Tutti hanno apprezzato il suo coraggio di mostrarsi dopo le prime cure, Mihajlovic si è mostrato visibilmente dimagrito e affaticato ma la sua determinazione non è svanita ed è dovuta dall’amore per il suo lavoro e per il suo Bologna.

Sono state davvero tante le dimostrazioni d’affetto in questi giorni e soprattutto dopo l’annuncio shock che ha sconvolto tutti durante la conferenza stampa quando Sinisa ha dichiarato ai microfoni di aver scoperto di avere la leucemia e che a breve avrebbe iniziato le cure al Policlinico Sant’Orsola. Era il 13 luglio e due giorni dopo ha iniziato a sottoporsi a tutte le cure in ospedale.

Appresa la notizia dell’uscita dell’ospedale Sant’Orsola di Sinisa Mihajlovic in molti gli hanno scritto a messaggi d’affetto e di sostegno tra questi, Matteo Salvini. Il ministro degli interni ha pubblicato un Twitter commentando la notizia così: “Bentornato guerriero”.