Sonia Bruganelli commenta l’esclusione di Angelo Madonia da Ballando con le Stelle: le prime dichiarazioni rilasciate
Sonia Bruganelli commenta l'esclusione del compagno Angelo Madonia da Ballando con le Stelle 2024, sottolineando le divergenze professionali e la storicità dell'episodio nel programma
Sonia Bruganelli, ospite della trasmissione La Vita in Diretta, ha affrontato il tema dell’esclusione del suo compagno Angelo Madonia dal cast di Ballando con le Stelle 2024. La situazione ha sollevato curiosità e interrogativi, soprattutto considerando che è la prima volta nella storia del programma che un maestro viene allontanato. Alberto Matano, conduttore del programma, ha confermato questa eccezionalità, aggiungendo che Madonia non proseguirà a causa di divergenze professionali.
Le dichiarazioni di Sonia Bruganelli sull’esclusione di Angelo Madonia
Nell’episodio di lunedì 25 novembre di La Vita in diretta, Sonia Bruganelli ha raccontato ad Alberto Matano di non avere ulteriori informazioni riguardo all’allontanamento di Angelo Madonia da Ballando con le Stelle 2024. Ha dichiarato di aver appreso la notizia nello stesso momento in cui la trasmissione la comunicava, mentre si trovava in ascensore. Bruganelli ha spiegato che ci sono state divergenze tra le parti coinvolte, ma ha sottolineato di non aver avuto ancora modo di confrontarsi direttamente con Madonia, affermando di non avere idea di cosa sia realmente accaduto.
Matano, a sua volta, ha sottolineato che l’episodio rappresenta un unicum nella storia del programma, evidenziando che non era mai successo prima d’ora che un maestro venisse escluso dal cast. Questo evento ha suscitato un certo stupore tra i telespettatori e gli addetti ai lavori, data l’importanza che Madonia ha ricoperto nel programma fino a quel momento.
Le circostanze dietro l’esclusione di Madonia
La controversia sembra essere iniziata dopo un confronto in diretta tra Madonia e la giurata Selvaggia Lucarelli. Durante un episodio recente, Lucarelli ha fatto una battuta su Sonia Bruganelli, che Madonia ha percepito come poco appropriata. La frase incriminata riguardava l’uscita di Bruganelli dalla competizione e la nascita della coppia artistica tra Federica Pellegrini e Madonia. Bruganelli ha commentato che la questione la riguardava solo marginalmente e ha chiesto perché si dovesse parlare di lei in un momento in cui Pellegrini stava brillando sul palcoscenico.
Matano ha aggiunto che la situazione ha creato tensioni all’interno del cast, portando alla rottura di rapporti che prima apparivano solidi. Carlo Aloia, maestro di ballo e partner di Bruganelli, ha espresso la propria vicinanza a Madonia, sottolineando quanto fosse importante per il team il lavoro svolto dal maestro con Federica Pellegrini. Aloia ha anche evidenziato come la questione abbia toccato personalmente tutti i membri del cast, riflettendo su un clima di collaborazione e rispetto che si era creato nel corso delle competizioni.