Specchio specchio delle mie brame, chi è la più bella del reame?
Da domani 4 aprile arriva nelle sale "Biancaneve" un film di Tarsem Singh, con Julia Roberts e Lily Collins: da vedere!!
Dopo la scomparsa dell’amatissimo Re, la perfida moglie assume il controllo del regno e tiene la bellissima figliastra diciottenne, Biancaneve, rinchiusa nel palazzo.
Ma quando la principessa conquista il cuore di un affascinante e ricco principe di passaggio, la Regina, in preda alla gelosia, relega la ragazza in una foresta vicina.
Biancaneve trova ospitalità presso una simpatica gang di sette nani ribelli e generosi, che la aiutano a trovare il coraggio di lottare per salvare il suo paese dalla Regina Cattiva.
La storia la conosciamo tutte, ma domani 4 aprile potremo tornare tutte bambine grazie alla trasposizione cinematografica di Biancaneve, diretta da Tarsem Singh.
Sceneggiatori e regista hanno inserito nel film qualche variante alla fiaba originale, scegliendo come protagonisti Lily Collins (figlia di Phil) nei panni di Biancaneve, Armie Hammer per interpretare il principe Alcott e Julia Roberts come perfida Regina(questa sì che è una novità!!).
Nonostante io sia molto affezionata alla versione classica Disney, devo ammettere che il tutto è riuscito piuttosto bene: costumi incredibilmente principeschi, magnifici attori caratteristi e scenografie originali. Quello che più colpisce l’occhio è però il colore fortissimo che conferisce al film un’atmosfera molto cartoon.
Le dichiarazioni delle protagoniste
Entrando nel merito dei personaggi, Julia Roberts ha spiegato: “La Regina rappresenta solo il conflitto, ma il regista è riuscito a raccontare la storia di Biancaneve a un livello più ampio” – ha poi aggiunto – “Lily Collins è notevole in questo ruolo. È esattamente come pensi che debba essere Biancaneve. Mi ha letteralmente incantata, perché è una ragazza molto giovane ma è già una professionista. È stata molto carina, anche se il mio personaggio è terribilmente cattivo e antipatico con lei”.
Lily Collins ha questo proposito ha risposto: “Julia ha quel sorriso che tutti amano così tanto, ma qui lo usa in maniera quasi sinistra e spaventosa. All’inizio la Regina ha il sopravvento, ma poi alla fine Biancaneve usa le sue stesse parole contro di lei. È molto strano dover essere cattiva nei confronti di Julia Roberts”.
Insomma una fiaba che vale la pena di tornare a vedere, da domani è tutta tua, non lasciartela scappare!!