“Sta male, non potrà partecipare a Sanremo” brutte notizie per l’amatissima cantante ex Amici, lo annuncia lei stesso
Un triste annuncio per l'amatissima cantante di Amici: un problema di salute potrebbe impedirle di partecipare a Sanremo 2025
Il pericolo di non poter prender parte a Sanremo 2025 sussiste per l’amatissima cantante di Amici, edizione 2023.
È proprio lei a sfogarsi e a raccontare il difficile momento che sta attraversando per via di un preciso problema di salute. Un problema che potrebbe ostacolare la sua partecipazione al famoso festival della musica italiana.
Sanremo Giovani: il suo imminente inizio
È in procinto di avere inizio il pre festival, meglio conosciuto come il “Sanremo Giovani”. Si tratta di una importantissima piattaforma grazie alla quale i talenti emergenti della musica italiana hanno modo di avvicinarsi al prestigioso Festival di Sanremo.
In particolare, quest’anno si è registrata una partecipazione record, contraddistinta dalla presenza di 564 candidature presentate, di cui 529 da cantanti singoli e 35 da gruppi.
Tutti i giovani aspiranti saranno ascoltati e valutati da una Commissione musicale, composta da esperti del settore e dal Direttore Artistico del festival, Carlo Conti. Quest’anno, inoltre, sono stati selezionati 46 artisti per le audizioni dal vivo in programma il prossimo 23 ottobre a Roma.
Niente Sanremo per lei: fan delusi
Tra gli aspiranti partecipanti a Sanremo non mancano figure già note nel mondo della musica, emerse in virtù della loro partecipazioni ad importanti talent show, come Amici e X Factor. Alex Wyse, Aaron e Mew sono solo alcuni dei nomi, ad esempio, conosciuti ed apprezzati dal pubblico dei più giovani. Nuovi talenti che stanno incrementando la loro popolarità anche attraverso i social media.
Parlando in particolare di Mew, sarebbe stata proprio lei ad aver annunciato di ritrovarsi molto probabilmente nell’impossibilità di calcare quel fatidico palco.
L’amatissima cantante di Amici, edizione 2023, ha incantato e conquistato pubblico e giudici grazie alla sua voce potente e alle sue canzoni evocative.
Poi, il gande annuncio: Mew è stata inserita nella lista dei giovani artisti che si contenderanno un posto a Sanremo nella categoria Nuove proposte. Una sfida senza dubbio importante, ma purtroppo non priva di ostacoli da superare. Primo fra tutti, quello sorto solo di recente e che riguarderebbe un suo problema di salute, come lei stesso ha raccontato sui suoi profili social: “Quando ti viene l’appendicite a tre giorni da Sanremo Giovani”.
Un impedimento di natura fisica che potrebbe ostacolare il percorso della cantante verso Sanremo.