Stefano Tacconi, è il figlio Andrea darne l’annuncio: “rimane comunque un Leone”
L'ex portiere pronto a subire una nuova operazione: le parole del figlio
Andrea Tacconi sui social racconta come sta il padre, il famoso ex portiere della Juventus e della Nazionale che da tempo lotta per la sua salute. Nell’aprile del 2022, infatti, è stato colpito da un’emorragia cerebrale da rottura di aneurisma. Già sottoposto a diversi interventi, Stefano Tacconi deve subire una nuova operazione chirurgica. Il suo spirito rimane alto, come racconta il figlio.
Stefano Tacconi deve subire un’altra operazione chirurgica, programmata dai medici nella giornata di giovedì 13 giugno 2024, come comunicato sui social dal figlio. In alcune storie su Instagram pubblica anche le immagini del padre in un letto di ospedale.
Si tratta di un intervento necessario per poter cercare di curare al meglio l’ex portiere italiano, dopo che è stato colpito da una gravissima emorragia cerebrale. Nel 2022 si è temuto per la sua vita, ma lui continua a lottare.
In seguito all’emorragia cerebrale che lo ha colpito nell’aprile del 2022, l’ex giocatore di calcio era stato ricoverato all’ospedale di Asti. Ben presto i medici lo hanno trasferito in quello di Alessandria, più attrezzato per tali problematiche.
Qui è rimasto ricoverato a lungo e ha seguito un delicato percorso di riabilitazione, terminato a marzo del 2023. In seguito Stefano Tacconi è stato seguito in ospedali di altre città e regioni, anche a San Giovanni Rotondo.
Per Stefano Tacconi una nuova operazione nel lungo percorso di riabilitazione
Andrea Tacconi, imprenditore figlio del grande portiere della nazionale italiana, ha voluto aggiornare tutti i fan del padre con un post su Instagram, in cui parla proprio della delicata operazione alla quale si dovrà sottoporre oggi.
Il figlio, poi, aggiunge: “Il suo spirito non cambia, rimane sempre un leone. Avanti tutta“. Da quando è stato colpito da aneurisma, il figlio ha sempre continuato a scrivere aggiornamenti sui social. Tanti i commenti di incoraggiamento e supporto arrivati da fan e ex colleghi. A gennaio il calciatore era stato anche ospite da Verissimo: davanti a Silvia Toffanin aveva mostrato i progressi fatti con le terapie, riuscendo a camminare senza stampelle.