Steve Jobs è vivo? Lo scatto di un sosia in Egitto
Steve Jobs è vivo e la sua morte è solo un'epica e incomprensibile uscita di scena? Dall'Egitto arriva uno scatto che fa gridare i complottisti
Steve Jobs è vivo. E sarebbe stato avvistato in Egitto. Uno scatto pubblicato da un utente su Reddit sta facendo il giro del mondo e alimentando le solite teorie complottistiche di chi crede che i grandi morti troppo presto in realtà abbiano finto la morte, per godersi la vita dall’altra parte del mondo.
È così per Elvis Presley, per Marilyn Monroe, ma anche per Michael Jackson, Jim Morrison, Freddie Mercury, Amy Winehouse e tanti altri personaggi del mondo dello spettacolo che non vorremmo veder morire e non ci rassegniamo sognando che in realtà siano vivi.
È così anche per Steve Jobs, il genio di Apple morto il 24 febbraio del 2011 all’età di 56 anni a causa di un tumore al pancreas che lo aveva colpito. Ha lasciato la moglie Laurene Powell Jobs, 4 figli e uno stuolo di appassionati di iMac, iPod e iPhone.
Appassionati che vedendo questa foto potrebbero tornare a sperare. L’immagine è stata pubblicata su Reddit e ritrae un uomo seduto in Egitto che assomiglia in modo impressionante a Steve Jobs. Oltre all’aspetto sono anche altri i dettagli che rimandano a lui: non ha le scarpe e Jobs adorava camminare scalzo… E anche lo stile degli abiti è molto in sintonia con il personaggio.
C’è chi però fa notare un dettaglio che non passa assolutamente inosservato e che vanifica le speranze di chi ancora in cuor suo è convinto che non sia morto e che sia in qualche parte del mondo a pianificare i prossimi gioiellini della Apple.
Steve Jobs indossa un normalissimo e banalissimo orologio da polso. E non un iWatch…