The Crown 3, le location della serie tv di Netflix

The Crown 3, quali sono le location dove sono stati girati i nuovissimi episodi della celebre e apprezzata serie tv di Netflix?

The Crown 3, la serie tv di Netflix più amata è finalmente arrivata. Da domenica 16 novembre possiamo ammirare la terza stagione che ci raccoonta la storia di Elisabetta II, regina inglese dal 1947. Una donna forte, interpretata nella serie tv dall’attrice inglese Claire Foy nelle prime due stagioni e da Olivia Colma nella terza.

Forse non tutti sanno che The Crown è stato realizzato negli Elstree Studios, vicino Londra. Ma tante le location usate per gli esteri: in Gran Bretagna, ma anchein Francia e in California. Pitchup.com, piattaforma di instant booking che dispone di 4200 strutture in 65 Paesi, ci svela le location narrate nei nuovi episodi.

Londra, Inghilterra

Molti episodi e parti della terza stagione sono ambientati nella residenza ufficiale dei monarchi inglesi, Buckingham Palace, dove i reali inglesi vivono dal 1837. Netflix in realtà per molte scene ha usato Lancaster House.

Cambridge, Inghilterra

Dal 1967 al 1970 Charles è stato studente del Trinity College, parte dell’università di Cambridge fondata nel 1546. Da qui sono usciti molti Premi Nobel.

Sandringham, Inghilterra

La residenza privata di campagna è stata molto amata da quattro generazioni di re britannici dal 1862. E qui si trova il Royal Stud: la passione della Regina per i cavalli accompagna tutta la terza stagione.

Balmoral, Scozia

Balmoral Castle in Scozia è una delle residente private della famiglia reale inglese, che soggiorna qui dal 1847 per ritemprarsi lontano dalla vita di tutti i giorni.

Aberystwyth, Galles

Carlo, prima di diventare Principe del Galles, nel 1969 ha studiato lingua e storia gallese alla Aberystwyth University.

Windsor, Inghilterra

Galeotto fu il Guards Polo Club di Windsor per l’incontro, nel 1970, tra Carlo e Camilla, la donna che ha sempre amato!

Caernarfon, Galles

Il titolo di Principe di Galles è stato dato al principe Carlo, ma esiste dal 1301 e viene assegnato al Caernarforn Castle.

Versailles, Francia

Nel 1972 la Gran Bretagna entra nella Comunità Economica Europa. La Regina ha parteciato a una cena di stato che Georges Pompidou, allora presidente francese, aveva organizzato nel Palazzo di Versailles.

Normandia, Francia

Nel 1967 la Regina andò in Normandia in un viaggio privato per accertarsi di persona dell’allevamento dei cavalli da corsa…

Los Angeles, USA

Nel 1965 la principessa Margaret e il marito Lord Snowdon andarono in viaggio a Los Angeles, dove incontrarono, tra gli altri, Elizabeth Taylor, Paul Newman, Judy Garland, Gregory Peck, Fred Astaire, Frank Sinatra e Mia Farrow.