The Crown, cosa scopriremo sulla Royal Family nella nuova stagione su Netflix
The Crown 4, ecco quali segreti della Famiglia Reale scopriremo grazie alla nuova stagione della serie Netflix
La quarta stagione di The Crown ci sta tenendo con il fiato sospeso sin dalle prime scene… anzi, fin dai primi trailer! La serie Netflix è arrivata con un nuovo capitolo, e anche questa volta non vediamo l’ora di scoprire quali segreti saranno svelati. La nuova stagione, uscita il 15 novembre, coprirà infatti gli avvenimenti accaduti dal 1979 al 1990.
Sappiamo già che vedremo l’incontrastata e attesissima figura di Lady Diana, interpretata magistralmente da Emma Corrin, che nonostante la sua poca esperienza ha saputo impersonare in modo esemplare il ruolo di una donna rimasta nel cuore di moltissime persone nel mondo.
Ma oltre alle vicende che riguardano la vita di Lady Diana (dal matrimonio con Carlo ai problemi di bulimia, fino alla nascita dei figli Harry e William) quali saranno gli altri eventi che scopriremo nella quarta stagione di The Crown?
Alcuni abbiamo avuto modo di vederli attraverso i trailer pubblicati sulla piattaforma. Scopriamo insieme quali sono gli altri eventi salienti!
The Crown 4: quali eventi della Famiglia Reale vedremo?
Oltre ai momenti più importanti della vita di Lady Diana, potremmo assistere ad altri avvenimenti molto rilevanti. Ecco i più probabili:
- Il Funerale di Lord Mountbatten (1979): celebrato nell’Abbazia di Westminster a Londra. Lord Mountbatten fu assassinato con una bomba mentre si trovava sul suo peschereccio a Mullaghmore, in Irlanda.
- L’incontro con il Papa: sia la Regina Elisabetta (insieme al marito Filippo) che Diana e Carlo ebbero un emozionante incontro con Papa Giovanni Paolo II.
- Gli spari al Trooping The Color: nel 1981, durante il Trooping the Colour, si sentirono degli spari mentre la Regina era a cavallo. Autore di tale gesto era un ragazzo del Kent, poi condannato a cinque anni di reclusione dopo essersi dichiarato colpevole. La Regina ne uscì illesa.
- Carlo e Diana in Australia per un tour Reale: insieme alla coppia vi era anche il Principe William, che ai tempi aveva solo nove mesi. All’epoca William era considerato il primo Royal baby a fare un viaggio all’estero insieme ai genitori.
- Live Aid Concert: nel 1985 Lady Diana e Carlo partecipano all’evento che si tenne allo stadio di Wembley, insieme a personaggi del calibro di David Bowie e i membri dei Queen.
Foto da CBR