The Voice of Italy 2016: chi è Alice Paba
Ecco qualche curiosità sulla vincitrice del talent show
Alice Paba ha vinto la quarta edizione di The Voice of Italy, con il 50,19% dei voti del pubblico. La giovane artista ha così battuto il suo sfidante nello scontro finale, Charles Kablan, cantando il brano “A mano a mano” di Riccardo Cocciante, reso famoso anche dall’interpretazione di Rino Gaetano. Durante l’ultima puntata dell’edizione 2016 del talent show, Alice Paba ha duettato con la sua coach Dolcenera e si è esibita in un inedito, Parlerò d’amore. Ecco qualche curiosità che forse non sai su Alice Paba.
Alice Paba aveva partecipato ad Amici
Così come Elya Zambolin, anche Alice Paba è un volto già noto al mondo dello spettacolo. La ragazza infatti ha fatto parte della classe di Amici della scorsa edizione 2015, che vide vincitori i The Kolors, ma non ebbe accesso al serale poichè penalizzata dall’ingresso più tardo rispetto ai compagni.
E’ anche cantautrice e musicista
Alice Paba a soli 19 anni non è solo una cantante particolare, ma anche cantautrice. Suona la chitarra, strumento che ha imparato da autodidatta quando frequentava la scuola media.
Non tutti i fan l’hanno apprezzata
Tra gli appassionati del programma Tv, qualcuno non si è espresso a favore di Alice Paba, considerata sì una brava artista, ma troppo esaltata e poco umile.
La sua vita e il suo carattere
L’artista vive a Tolfa (Roma) con la sua famiglia composta da madre, padre, fratello e sorella. Ha sempre sognato di diventare un’artista e di donare emozioni attraverso la sua musica. Non sopporta l’ipocrisia e ama le persone sincere. C’è solo una parte del suo carattere che cambierebbe ovvero il non riuscire a dire ciò che pensa e che le provoca rabbia.