Tina Cipollari: come procede la sua dieta? Quanto è difficile mantenere i ritmi? Ecco i dettagli

Tina Cipollari: la dieta prosegue a gonfie vele. Dopo il suggerimento dell'amica Maria De Filippi, il cibo è stato ormai messo sotto controllo!

A Tina Cipollari, una delle opinioniste più famose dello spettacolo italiano, era stata suggerita una dieta qualche settimana fa dall’amica e collega Maria De Filippi. Come procede? Quanto è difficile mantenere un ritmo a cui non ci si vorrebbe mai abituare? Vediamolo di seguito.

È da un po’ di tempo ormai che si parlava della famigerata dieta alla quale era stata sottoposta una delle protagoniste indiscusse di Uomini e Donne, Tina Cipollari. Chi glielo aveva suggerito? Niente di meno che la bella Maria De Filippi, intenzionata a darle una mano a migliorare lo stile di vita.

tina-cipollari-dieta

Tina ha deciso così di raccontare la sua esperienza di ‘controllo guidato’ del cibo a Uomini e Donne Magazine, a cui ha riferito alcune importanti dichiarazioni con le quali ci ha spiegato nel dettaglio come ci si sente a gestire i pasti con attenzione.

“Il mio umore non è cambiato con questo regime alimentare. Mi sento meglio a livello fisico, respiro meglio, cammino più veloce, la notte dormo meglio e mi sento più leggera.  Mi sento anche più sgonfia“.  Ecco come ci ha descritto questo momento particolare che sta attraversando.

dieta-tina-cipollari

Sicuramente, a distanza di qualche tempo, dopo essersi un po’ abituata a questi ritmi, sarà stato più facile parlarne positivamente: ma come sono andati i primi giorni? È stata una mezza specie di agonia!

Mano a mano che però si entra nel mood, tutto risulta più semplice. Ora sappiamo che Tina ha la possibilità di fare 5 pasti al giorno, con un menù anche abbastanza vario: pane bruscato con marmellata o burro di mandorle alla mattina, uno yogurt o frutta come seconda colazione, carne o pesce SEMPRE accompagnati da un contorno di verdura per i pasti principali pranzo e cena, frutta o olive per la merenda del pomeriggio.

cipollari-tina

Insomma, sicuramente è una dieta molto varia che permette di non risentire troppo dello stress e della mancanza di libertà nel mangiare ciò che va. Nonostante questo, però, ci sono due tipologie di cibi fondamentali a cui è veramente difficile rinunciare: pasta e dolci (dei quali Tina era assai golosa).

cipollari-tina-

Purtroppo questo è il prezzo da pagare per sentirsi meglio fisicamente e, forse, anche un po’ moralmente. Ce le farà a sostenere questi ritmi la nostra Tina? Ovviamente, con la solita grinta che la contraddistingue, non avrà problemi ad affrontare anche questa: in poche settimane, ha già perso 3 chili!