Topolino compie 90 anni
Topolino compie 90 anni: ecco tutto quello che c'è da sapere sul topo più famoso di tutti i tempi!
Topolino compie 90 anni. E non li dimostra certamente. Il topo più famoso di tutti i tempi, infatti, è stato creato dalla mente e dalla matita di Walt Disney ben 90 anni fa. Subito è stato un grande successo. Dal primo cartone animato a oggi ne sono successe di cose nel mondo Disney e Topolino è sempre stato il simbolo di un impero dove la fantasia regna sovrana. E regala sogni ed emozioni indimenticabili a grandi e piccini!
I 90 anni di Topolino saranno celebrati in grande stile in tutto il mondo, con feste, appuntamenti, eventi, mostre e, ovviamente, tanto merchandising. L’8 novembre 2018 a New York apre la mostra Mickey: The True Original Exhibition, che ripercorrerà la storia dei fumetti, dei film, dei cartoni animati e di ogni prodotto legato alla figura di Mickey Mouse.
Come è nato Topolino
Qual è la storia della nascita di Topolino? Forse non tutti sanno che il topo più famoso del mondo fece il suo debutto proprio a New York, con Steamboat Willie. Sono passati 90 anni da quel giorno in cui Walt Disney ha presentato questo piccolo animaletto antropomorfo con grosse orecchie nere, una lunga e sottile coda e degli abiti facilmente riconoscibili (oltre ai classici guanti bianchi che tutti i personaggi di Topolinia e Paperopoli indossano).
Un personaggio giocoso, fidanzato storico di Minnie, grande amico di Paperino, Paperina, Pippo e di tutti gli altri personaggi Disney, fedele compagno di avventure di Pluto, il suo cane arancione. La sagoma di Topolino è diventata nel corso del tempo un vero e proprio simbolo riconosciuto in tutto il mondo, oltre che il “volto” dell’universo Disney.
Fumetti, televisione, cinema: Topolino ha praticamente cresciuto generazioni di bambini che, una volta diventati adulti, non hanno abbandonato il mondo fantastico nel quale Mickey Mouse e i suoi amici vivono ogni giorno avventure fantastiche.
E allora, buon compleanno Topolino. 100 di questi anni!