“Tornare a casa tua e trovarla saccheggiata così…” Paura in casa del famoso calciatore: cosa è stato scoperto dopo il dramma 

Valentín Barco, difensore del Siviglia, vittima di un furto in casa. La fidanzata sospetta un dipendente per la conoscenza dei loro spostamenti

Un grave episodio ha colpito Valentìn Barco, difensore argentino del Siviglia, che ha recentemente subìto un furto nella sua abitazione in Spagna. La notizia ha suscitato preoccupazione, soprattutto dopo che la fidanzata del calciatore, Yaz Jaureguy, ha condiviso sui social media alcuni video e immagini delle telecamere di sorveglianza, evidenziando l’inquietante circostanza che solo una persona era a conoscenza dei loro movimenti durante quel periodo.

Il furto nella casa di Barco

Valentín Barco, terzino argentino in prestito dal Brighton, ha subìto un furto nella villa che condivide con la sua fidanzata. I ladri hanno approfittato dell’assenza della coppia, entrando in casa e portando via beni di valore poco prima del loro ritorno. La fidanzata di Barco ha rivelato che i malviventi sono riusciti a entrare e uscire indisturbati, caricando la refurtiva su trolley. Questo dettaglio è emerso dai filmati delle telecamere di sicurezza, che mostrano chiaramente due individui che superano il muro di recinzione e accedono all’abitazione.

Le immagini condivise sui social

Yaz Jaureguy ha deciso di rendere pubblica la situazione attraverso i suoi canali social, condividendo immagini della casa in disordine dopo il furto. Le stanze sono state lasciate in uno stato di caos, a testimonianza della rapidità con cui i ladri hanno agito. Nei video pubblicati, si può notare che i malviventi hanno impiegato un tempo considerevole all’interno dell’abitazione, circa 50 minuti, prima di uscire, apparentemente senza fretta, proprio dieci minuti prima che la coppia facesse ritorno. Questa tempistica ha sollevato interrogativi sulla possibilità che qualcuno potesse essere a conoscenza dei loro spostamenti.

La fidanzata di Barco ha espresso il suo sgomento attraverso un post sui social, descrivendo l’ansia di tornare a casa e trovare la propria abitazione saccheggiata. Ha sottolineato come questo episodio la faccia sentire insicura in un Paese che inizialmente sembrava promettente. Yaz ha indicato la presenza di un dipendente che lavora per loro come una delle persone che potrebbe aver avuto accesso alle informazioni sui loro movimenti. La coppia ha già presentato una denuncia alle autorità competenti, auspicando che le indagini portino a risultati concreti.

Chi è Valentín Barco

Valentín Barco è un giovane calciatore argentino, arrivato a Siviglia nell’estate del 2024 in prestito dal Brighton. Nonostante il suo potenziale, il difensore non ha trovato spazio nella formazione principale, venendo spesso relegato a un ruolo di riserva. Fino ad oggi, ha accumulato solo 325 minuti di gioco in otto partite, con molte panchine nelle ultime gare di campionato. In caso di mancato riscatto, Barco potrebbe tornare al Brighton a fine stagione, dopo un periodo in cui non è riuscito a imporsi sulla fascia sinistra della difesa del Siviglia.