Trending Topic su Twitter: le tendenze di questa settimana
Libri, cinema e torment-ormoni adolescenziali. Pronta a scoprirli insieme a noi?
Anche questa settimana i trending topic di Twitter hanno spaziato in una varietà di argomenti, dalla letteratura al cinema passando per lo zoccolo duro dei tormentoni ormonali (torment-ormoni) dei tuitteri adolescenti in promozione e difesa dei loro idoli.
Il romantico hashtag #sindromidalettori lanciato dall’agenzia letteraria @sulromanzo e subito promosso da @RizzoliLibri è arrivato al cuore dei lettori, siano essi filo-carta o digitale ma entrambi accomunati da peculiari patologie:
#sindromidalettori Certezza di poter decidere da solo durata, ritmo e profondità dell'immersione (più un'utopia che una sindrome).
— Stefano Bartezzaghi (@SBartezzaghi) August 27, 2013
Nel registro satirico e un po’ beffardo che imperversa su Twitter vuoi perdere l’occasione per sminuire titoli cinematografici, con sottili giochi di parole? Con l’hashtag #cinesminuiti il tuittero si cimenta nel manipolare il titolo del film, con sostituzioni, elisioni e perifrasi che ne stravolgono il significato. Intero o in frazioni che sia:
8¼, massimo 8 e venti #cinesminuiti
— Carlo G. Gabardini (@carlogabardini) August 27, 2013
Se da tempo non usate la crema anti brufoli e siete nati nel
decennio del punk fatevi una cultura sui nuovi idoli dei teenager: One Direction uber alles nelle teen-tendenze di questa settimana su Twitter.
#1dmoviepremiere è l’hashtag per commentare l’uscita del film documentario degli One Direction This is us. Tra i complimenti e le dichiarazioni d’amore c’è chi azzarda una similitudine stupefacente:
Dovresti essere illegale. #1dmoviepremiere https://t.co/brSEpXCaXh
— liam's juliet (@runawayfra) August 26, 2013
Ora ditemi, questi trending topic sono tra i vostri preferiti della settimana? Avete contribuito a qualcuno di questi? Fatemelo sapere nei commenti!