Tulpa: il nuovo horror di Federico Zampaglione
L'interpretazione di Claudia Gerini conquista la copertina di Playboy Italia
Federico Zampaglione ritorna dietro la macchina da presa con un horror tutto “fatto in casa”, perché?
Bè, perché la protagonista del suo nuovo horror intitolata Tulpa, Perdizioni mortali è la sua compagna di vita, Claudia Gerini.
Lei è Lisa Boeri, una donna bella, ricca, risoluta, è una manager di Roma la cui vita è totalmente incentrata sul lavoro e la carriera. Lisa appare una persona risolta, realizzata, ma la sua esistenza non è priva di ombre. E’ una donna di successo, ma profondamente sola, nessun legame che le riempia la vita e il cuore e lei, riempie i vuoti affettivi frequentando assiduamente un sex-club, il Tulpa, appunto, gestito da un guru tibetano dove i soci possono incontrarsi e dare sfogo ai propri istinti e alle proprie fantasie erotiche.
Lisa ha ripetuti incontri occasionali con diversi partner sessuali maschili e femminili, ma in seguito molti di questi saranno trovati brutalmente assassinati. Vista la strana situazione Lisa crede che non sia una coincidenza, incomincia a pensare di essere la prossima vittima, ma non può chiedere aiuto alla polizia per timore che la sua doppia vita possa uscire allo scoperto.
Ciò che scoprirà andrà oltre ogni sua immaginazione e… anche della nostra.
La Gerini qui è sexy e disinibita più che mai, sicura e spontanea anche nelle scene più forti ed esplicite.
Essere diretta dal proprio compagno, come ha affermato la stessa attrice, è stato fondamentale per rendere credibile il suo personaggio e per riuscire a rilassarsi.
E’ incredibile come Zampaglione sia tanto dolce e poetico nelle sue produzioni musicali e così dark e oscuro in quelle cinematografiche.
Una curiosità legata al film è che Playboy Italia, per rendere omaggio alla sensualità e bravura di Claudia Gerini, ha scelto di dedicarle la copertina del prossimo numero della rivista: più credibile di così!!
Il film uscirà nelle sale proprio oggi 20 giugno, da vedere!!