Tutto il mio folle amore: trama e cast del film
Tutto il mio folle amore: ecco la trama e il cast che interpreta i personaggi del film attualmente al cinema
Tutto il mio folle amore è un bellissimo film drammatico del 2019, che si può vedere al cinema in questa fine del mese di ottobre. Diretto dal grande Gabriele Salvatores, si basa sulla storia raccontata nel romanzo Se ti abbraccio non aver paura di Fulvio Ervas, che a sua volta narra una storia vera di un padre e di suo figlio, che soffre di autismo.
Il film Tutto il mio folle amore diretto da Gabriele Salvatores è liberamente ispirato al romanzo che racconta la storia vera di Andrea e Franco Antonello, padre e figlio autistico che hanno percorso un incredibile viaggio in furgone in giro per i Balcani, partendo dalla città di Trieste, dove il giovane è nato.
Trama del film
Protagonista è un giovane ragazzo di 16 anni di nome Vincent, affetto dalla nascita da autismo. La mamma Elena e il compagno Mario, che lo ha adottato, lo hanno cresciuto, non senza qualche difficoltà. Tutti i genitori di bambini autistici sanno a quali difficoltà si può far riferimento. Un giorno Willy, il padre naturale di Vincent, decide di andare a conoscere il figlio. L’uomo, un cantante praticamente senza un euro, non si aspettava di trovare quel figlio, non lo immaginava proprio così.
I due per conoscersi meglio iniziano a fare un lungo viaggio in moto. Qui i loro mondi si avvicineranno, entrambi potranno conoscersi più profondamente e arriveranno a creare un legame davvero molto profondo e unico.
Cast e personaggi
Da chi è formato il cast che dà vita ai personaggi del film di Gabriele Salvatore Tutto il mio folle amore?
- Claudio Santamaria: Willy, il padre naturale di Vincent
- Valeria Golino: Elena, la mamma di Vincent
- Diego Abatantuono: Mario, il compagno di Elena, padre adottivo di Vincent
- Giulio Pranno: Vincent, il 16enne figlio di Elena e Willy, adottato da Mario, compagno della madre
- Daniel Vivian: Dragan
- Marusa Majer: Anja
- Tania Garribba: Lorena
- Maria Gnecchi: Danja