Vanessa Incontrada criticata per il suo corpo

Nessuna donna merita di essere derisa per il suo aspetto fisico, soprattutto se reduce da una gravidanza. Ecco le dure parole di Vanessa Incontrada

Vanessa Incontrada è diventata mamma e con l’arrivo di un figlio ogni donna subisce dei cambiamenti. L’ex modella infatti oggi vuole denunciare il fenomeno del body shaming. Il body shaming o derisione del corpo, è l’atto di deridere una persona per il suo aspetto fisico, quasi qualsiasi caratteristica fisica può essere presa di mira: adiposità, magrezza, bassezza, ecc.

L’attrice si confessa in un’intervista rilasciata al settimanale Grazie dove appare molto delusa: “Non mi aspettavo tanta cattiveria”. Questa è la frase che colpisce di più, perché sì, di cattiveria si tratta. Vanessa è stata vittima del body shaming e oggi ne vuole parlare.

v-incontrada

“È stato un duro momento. Io ero modella, avevo un corpo bellissimo. Poi sono rimasta incinta con una gravidanza problematica. Appena nato Isal ho ripreso subito a lavorare, allattavo, ero prosperosa, ma non mi aspettavo tanta cattiveria sui social, soprattutto da parte delle donne!”

critiche

In situazioni come queste sono proprio le critiche di altre donne a far male, coloro che in primis dovrebbero capire determinate situazioni. Vanessa descrive così la situazione: “I maschi sono più semplici. Le donne possono essere perfide, maliziose e aggressive. E quando non c’è sorellanza su questi temi o non vogliono semplicemente allearsi con te, diventano pericolose e possono farti tanto male!”

Incontrada

“Sono e sarò sempre una guerriera. So quello che voglio, ho le idee chiare su quello che mi piace. Se un progetto mi convince, mi butto, rischio!”

vanessa

Nelle precedenti interviste rilasciate Vanessa aveva raccontato come col tempo si è fatta una corazza che l’ha aiutata a proteggersi dalle critiche: “Da giovane ci stavo male, ora i commenti negativi li salto. Sono aperta alla critica costruttiva, non a quella gratuita. Del resto ci sarà sempre chi critica: con me lo hanno fatto quando vedo qualche chilo in più. Ma se perdo 20 chili quelle stesse presone diranno che sono diventata anoressica!”