Vanessa Incontrada e il body shaming: “Non scoraggiatevi mai”
La bellissima Vanessa Incontrada torna a parlare degli insulti ricevuti dopo la gravidanza e da un consiglio a chiunque sia vittima del body shaming
Nell’intervista rilasciata durante le registrazioni del programma in onda su Sky “Dance Dance Dance”, Vanessa Incontrada è tornata ancora una volta a parlare del body shaming. La show girl ha parlato di come il suo corpo sia cambiato a seguito di una gravidanza e dei molti attacchi ricevuti nel corso degli anni per i difetti che da essa sono scaturiti.
La vita mi ha fatto cambiare anche dal punto di vista fisico. Tutto è successo da quando ho preso tanti chili per via della gravidanza. Pubblicarono una foto accompagnandola con un titolo che non dimenticherò mai: ‘Vanessa la balena’.
La bellissima conduttrice e modella spagnola è apparsa commossa e molto fragile. Durante l‘intervista a cuore aperto andata in onda durante il talent in cui lei stessa fa il giudice, è tornata su quello che per lei è un argomento molto delicato.
Sembrava come se avessi commesso un peccato. Come se avessi ammazzato qualcuno. Per me questo è un argomento delicato. Non capisco.
Nonostante siano passati 9 anni da quel periodo, la Incontrada è risultata ancora essere fortemente emozionata a parlarne. Ha confessato poi di avere un unico rimpianto: quello di non avere nessuna foto dell’epoca, che la ritragga con il pancione.
Vanessa Incontrada e il sostegno a chiunque subisca il body shaming
Ciò che Vanessa non è mai riuscita a spiegarsi è come, oltre alle testate giornalistiche, abbia da sempre ricevuto critiche sull’aspetto fisico anche da molte donne. Coloro che, secondo lei, avrebbero dovuto capirla più di tutti.
A conclusione della chiacchierata, Vanessa ha voluto anche dare un consiglio a chiunque subisca la sua stessa violenza psicologica.
Lottate sempre e comunque per quello in cui credete e per ciò che volete. Non scoraggiatevi mai, soprattutto per quello che vi dicono gli altri. Io avrò anche la cellulite, ma continuo a stare sul palco e ad essere felice.