Verissimo, Laura Torrisi parla dell’endometriosi: “entrare e uscire dalla sala operatoria è destabilizzante”
Laura Torrisi ha parlato della grave malattia con cui combatte da anni: l'endometriosi. Le parole toccanti dell'attrice
Tra gli ospiti della puntata di Verissimo, c’è stata anche Laura Torrisi. L’attrice ha raccontato in particolare la sua sofferenza dopo aver scoperto la sua grave malattia: l’endometriosi. La donna ha scoperto la patologia del 2009.
Laura Torrisi è stata operata tantissime volte, l’attrice si è sentita male anche in un momento di riprese di una nota fiction.
Entrare e uscire dalla sala operatoria è destabilizzante. Sono stata aperta e chiusa così tante volte che ora non posso più subire così tante operazioni. È una malattia cronica davvero invalidante, sia psicologicamente che fisicamente. Quando ero sul set della fiction L’onore e il rispetto prendevo fino a sette antidolorifici al giorno. Facevo fatica ad arrivare a fine giornata.
L’endometriosi le è stata diagnosticata tardi, proprio in uno stadio avanzato. Fortunatamente la donna è riuscita a rimanere incinta ed è nata Martina.
È stata dura perché quando me l’hanno diagnosticata era già in uno stadio avanzato. Ho vissuto dei momenti brutti, anche se non mi sono ammalata di depressione. Non sapevo se avrei potuto avere dei figli e questa cosa mi ha atterrito più di tutto. Poi, è arrivata mia figlia Martina e ho trovato le energie per affrontare il resto.
Laura Torrisi ha anche affrontato una terapia psicologica: “Nei momenti più bui ho chiesto un aiuto psicologico perché, per quanto la famiglia e gli amici possano provare a capire, solo chi ha provato un dolore del genere può comprenderlo fino in fondo”.