Vite al limite, Sean Milliken si è spento; è stato il dottor Nowzaradan a comunicare la triste notizia

Vite al limite, Sean Milliken si è spento; è stato il dottor Nowzaradan a comunicare la triste notizia nel corso dell’ultima puntata di "Vite al limite e poi"

Vite al limite, Sean Milliken si è spento a 29 anni: a dare la triste notizia è stato il dottor Nowzaradan che aveva provato a fargli perdere peso durante il noto programma. Il giovane ha perso la vita a causa di un’infezione polmonare sfociata in una crisi respiratoria.

Quando è arrivato come concorrente al celebre format in onda su Real Time Sean Milliken pesava 455 chili, talmente tanti da mandare in tilt la bilancia. Il dottor Nowzaradan aveva provato ad aiutarlo. Sean Milliken era riuscito a perdere ben 165 kg e raggiungere il peso di 290 kg che gli avrebbe permesso di sottoporsi all’intervento di bypass gastrico.

Sean-Milliken-ospedale

Accanto a lui la madre che lo ha aiutato e sostenuto. Dopo l’intervento, però, la madre di Sean Milliken è deceduta e lui è caduto in depressione, tornando a mangiare. Il giovane è ingrassato di nuovo raggiungendo i 321 kg e la sua salute è peggiorata.

dottor-Nowzaradan

Sean Milliken si è spento il 19 febbraio all’età di 29 anni, come ha scritto suo padre in un post su Facebook. Ma la notizia è stata comunicata ufficialmente ai fan del programma dal dottor Nowzaradan solo adesso, durante una puntata di Vite al limite e poi, in cui si parla della vita dei partecipanti una volta terminata la loro partecipazione al reality.

Sean-Milliken-Vite-al-limite

Ecco il comunicato rilasciato dal programma Vite al limite:

“Gli spettatori hanno incontrato Sean per la prima volta nel 2016 a Vite al limite, quando pesava oltre 450kg. Nel corso del suo viaggio di dimagrimento, ha perso vittoriosamente oltre 160kg. Gli spettatori di Vite al limite hanno incontrato Sean l’estate scorsa e hanno appreso che, nonostante la perdita di sua madre, stava ancora continuando la sua ricerca per vivere una vita più sana e più felice. Vite al limite esprime le sue più profonde condoglianze agli amici e alla famiglia di Sean in questo momento difficile”.

Sean-Milliken

Il padre di Milliken aveva annunciato la morte di suo figlio su Facebook. Ha scritto che Sean è morto per un’infezione.

“Sean è stato ricoverato in ospedale un paio di giorni prima, a causa di un’infezione, domenica ha avuto problemi con la respirazione, sono stati in grado di rianimarlo e poco dopo il suo cuore si è fermato.

Ha aggiunto che suo figlio era un “uomo buono” con un “buon cuore”.

Sean Milliken è apparso per la prima volta nello show Vite al limite durante la quarta stagione, episodio 12 dello show che è andato in onda nel 2016. Ha partecipato di nuovo alle riprese l’estate scorsa per uno speciale di Vite al limite e poi, poco dopo che sua madre è morta nel 2017 per problemi legati ai reni .

Molte persone hanno iniziato a inviare le loro condoglianze non appena si sono diffuse le notizie della scomparsa di Milliken.