“Voleva prendere il mio posto” La Vip contro Sonia Bruganelli: la rivelazione lascia tutti di sasso
Polemiche a Ballando con le stelle: le rivelazioni della Vip su Sonia Bruganelli
Nell’ultima edizione della sua newsletter, Selvaggia Lucarelli ha finalmente svelato un retroscena che ha animato indiscrezioni televisive negli ultimi mesi. Sonia Bruganelli, ex opinionista del Grande Fratello Vip, avrebbe cercato di prendere il suo posto nella giuria di Ballando con le Stelle.
Il tentativo di Sonia Bruganelli di inserirsi nella storica trasmissione Rai, stando al racconto di Selvaggia, risalirebbe all’estate del 2022, un periodo piuttosto turbolento per la giornalista. L’edizione di Ballando con le Stelle di quell’anno fu segnata da numerose controversie che hanno coinvolto la giornalista. La partecipazione del suo compagno Lorenzo Biagiarelli come concorrente, gli screzi interni con la giuria, le offese pubbliche ricevute da Iva Zanicchi, la squalifica di Enrico Montesano. Anche la vittoria di Luisella Costamagna, ha suscitato non poche polemiche.
“In queste settimane è girata molto la voce che Bruganelli volesse il mio posto a Ballando con le Stelle. Molti mi hanno chiesto se fosse vero, se lo sapevo, se me ne importasse qualcosa. La notizia era vera e io lo sapevo”.
È proprio in questo contesto di incertezza che Bruganelli avrebbe fatto la sua mossa. Lasciata Mediaset “non in pace“, come riferisce Lucarelli, Sonia si sarebbe proposta come giurata attraverso i suoi contatti nella dirigenza Rai. Milly Carlucci, però, invece di offrirle una poltrona in giuria, le ha proposto un ruolo come ballerina. Invito che Bruganelli ha rifiutato, accettando però di partecipare all’edizione successiva, dodici mesi dopo.
Nonostante il tentativo di sostituirla, Lucarelli afferma di non essersi risentita. Grande conoscitrice dei maccanismi televisivi, ha spiegato che non c’è rancore tra lei e Sonia. Ma sottolinea che la stessa Bruganelli, prima dell’inizio del programma, le avrebbe mandato “un messaggio carino”, facendo finta di ignorare la situazione. Selvaggia ha sardonicamente dichiarato:
“Io le auguro in bocca al lupo. È legittimo cercare di prendersi il mio posto, se sai che forse me ne vado. Tra l’altro, credo che la fila per accaparrarsi quella sedia arrivi fino ai confini con la Svizzera”.
Sonia Bruganelli conferma: “Mi vedevo nella giuria di Ballando con le Stelle” https://t.co/ZrfWP9WocF #BallandoConLeStelle
— BICCY.IT (@BITCHYFit) October 18, 2024
Le parole di Lucarelli gettano una luce nuova sui rapporti interni al mondo televisivo, confermando come il dietro le quinte di uno dei programmi di punta della Rai sia un terreno di ambizioni e strategie. Resta ora da vedere come si evolveranno i rapporti tra le due protagoniste del piccolo schermo. Bruganelli è già proiettata a ricoprire nuovi ruoli. Lucarelli, apparentemente, è sempre più decisa a tenersi stretta la sua sedia da giurata.