X Factor 12: ecco chi è il nuovo giudice
Lodo Guenzi sostituirà Asia Argento ai live di XF 12
Ecco tutto quello che c’è da sapere sul cantante Lodo Guenzi, leader del gruppo Lo Stato Sociale, che prenderà il posto di Asia Argento come giudice della dodicesima edizione di X Factor!
A partire dal primo Live Show, Lodo Guenzi de @lostatosociale entrerà a far parte della giuria di #XF12! Benvenuto in famiglia!https://t.co/82h9vjKSW2 pic.twitter.com/PgRaINXVs7
— X FACTOR (@XFactor_Italia) October 5, 2018
Bolognese, Lodo Guenzi entra a far parte della giuria di X Factor, con tanta aspettativa e responsabilità di proseguire il lavoro iniziato da Asia Argento, costretta ad abbandonare il talent show per via dello scandalo con Jimmy Bennett. La rosa di candidati per la sostituzione comprendeva: Sfera Ebbasta, La Pina, Malika Ayane e Morgan, a spuntarla è proprio il cantante dello Stato Sociale, colui che nell’ultimo album cantava “nasci rockstar e muori giudice di un talent” avrà cambiato idea?
Ludovico, questo il suo vero nome, fonda il gruppo insieme agli amici del liceo Alberto Cazzola e Alberto Guidetti. Nel 2011 si uniscono Enrico Roberto e Francesco Draicchio e la band inizia a farsi a Radio Città Fujiko. Riempiono i palasport e iniziano così ad attirare l’attenzione. Al Festival di Sanremo 2018 si classificano secondi grazie a un brano reso iconico dalla partecipazione di Paddy Jones.
La canzone è subito disco di platino. Primati, l’ultimo album de Lo Stato Sociale, è l’anima che guarda avanti, al futuro. A guidarla in questa rivoluzione c’è, appunto, Lodo, attore (la sua ultima interpretazione è ne Il giardino dei ciliegi) e, poi, finito a fare il cantante. Adesso si aprono le porte della tv e dopo Asia Argento l’attenzione è tutta per lui. In bocca al lupo!