Lipstick Production non è make up ma vero snowboard

Un sogno diventato realtà, un gruppo di rider, un gruppo di amiche determinate nella produzione di un progetto video totalmente al femminile. Ecco la Lipstick Production in 5 Minutes More!

Le girls della Lipstick

Le girls della Lipstick

Attendo con impazienza la premiere del video tutto al femminile della Lipstick Production, nel frattempo mi accontento del trailer di 5 Minutes More. A questo proposito ho scambiato quattro chiacchere con Conny Bleicher, l’ideatrice del progetto. Ecco la nostra chattata!

Presentati brevemente per chi non ti conoscesse
Sono stata una snowboarder professionista e una studente. Ho terminato gli studi presso la MBA 3 anni fa e ora mi occupo di accounting e customer service presso un’azienda sportiva. Questa stagione sono riuscita a mettere in piedi una produzione video femminile a livello europeo.

Sophie e Carlos

Sophie e Carlos

E che produzione aggiungerei, dopo aver visto il teaser non vedo l’ora di incontrare tutte le ragazze durante la premiere di Innsbruck e forse a quella italiana… Quando ci siamo incontrate a Mayrhofen ho conosciuto la tua filmer Sophie, come vi siete incontrate?

Ci siamo incontrate accidentalmente lo scorso anno in Gallizia, Spagna dopo una giornata di surf. Ci conoscevamo di vista perché era la filmer del contest di snowboard Sista Sessions a cui ho partecipato molte volte. Quando cominciò a ronzarmi in testa l’idea della Lipstick Production la chiamai perché mi sembrava un’ottima scelta, se vuoi dare un’occhiata al suo blog scoprirai meglio di chi stiamo parlando.

Ma come è nata l’idea di questo progetto, e soprattutto perché questo nome?

L’idea è arrivata in modo spontaneo ed onestamente un pò in ritardo… fortunatamente abbiamo trovato gli sponsor che supportassero il progetto ed il concept. Una mattina ad Innsbruck feci una riunione con Viola Burnett, l’organizzatrice della Sista Sessions, lei cominciò a parlare di un progetto video, l’unico problema era che non ne avrebbe avuto il tempo alchè lo feci io! Il nome del progetto è il risultato di un lungo brainstorming, la maggioranza votò Lipstick. Un mix di sensualità e trick chiusi, facile da ricordare, la Lipstick Production era nata! Come tutte le start up ebbe alti e bassi, a volte ero invogliata dal mandare tutto all’aria, poi 10 minuti più tardi mi ripetevo “Yeah let´s do this shit!” Abbiamo dovuto affrontare una pessima stagione invernale, è stato difficile trovare degli spot in backcountry di un certo livello, abbiamo dovuto cancellare dei viaggi che avevamo pianificato a causa delle pessime condizioni di neve.

Due parole divertenti per ogni ragazza che ha partecipato al video

Ana – la miglior nomade Croata

Urska – still waters run deep. Talento!

Julie – batteria Duracell

Basa – macchina sexy di scoregge

Aimee – ragazza iperattiva dall’incredibile criniera da leone

Aline – la nostra campionessa mondiale di Big Mountain!

Margot – leggenda della powder

Tini – mini super-shred dalle valli

Lisa – il guerriero con un cuore

Jenny – collezionista di medaglie X-Games

Vera – regina della motoslitta & motor cross

Sina – perennemente sottovalutata! (primo Fs9 chiuso durante una competizione, peccato che i giudici non l’abbiano visto)

Diana – la polacca sexy

Conny – big mama

L'ufficio della Lipstick Prod
L’ufficio della Lipstick Prod

Sei mai stata in Italia a filmare? Verrai a trovarci durante la prossima stagione?
Siamo state 3 giorni in Val Senales durante il periodo primaverile ed è stato epico nonostante il meteo non fosse dei migliori. Torneremo, e non solo in Val Senales!

Tra i resort che avete visitato quali sono i top 3 nella tua classifica invernale che consiglieresti?
Abbiamo fatto alcuni trip a Helsinki per girare del materiale di street rail, a Laax ed a Chamonix, poi in Turchia a Kartalkaya per un viaggio-avventura. Aline & Anne-Flore sono state in Norvegia per del big mountain riding. In primavera siamo state a Dachstein Superpark, Stubai Zoo ed ovviamente al Gentlemens Nitro Park Val Senales come già menzionato. Per quanto riguarda gli snowpark i top 3 sono quelli nominati prima, per il backcountry Chamonix è il massimo, Laax ha un sacco di potenziale ed Arlberg è semplicemente fantastico!

Racconta qualcosa della peggior giornata della stagione, ma anche della migliore
Il peggior giorno è stato durante il soggiorno a Laax. Le condizioni della neve erano talmente schifose da non poter filmare nulla. Il giorno più spaventoso è stato ad Ankara quando ci siamo rese conto di non avere un posto dove dormire, abbiamo guardato le previsioni del tempo e dopo aver appurato che nevicava abbiamo prenotato il volo ma una volta atterrate in Turchia abbiamo dovuto improvvisare. Alla fine si è delineato come il miglior viaggio della stagione! Dal chaos ad un sacco di divertimento con la nostra fantastica crew! Senza prezzo!

Quale sarà la colonna sonora?

Sophie è la responsabile dell’editing, sarà lei a scegliere! Fortunatamente abbiamo gli stessi gusti!

Hai già le tappe del tour per la premiere del video?
Faremo sicuramente alcune premiere, le città saranno: Innsbruck, Monaco, Vienna, Zagreb, Bratislava, Barcellona e Londra, per l’Italia aspettiamo proposte! Rimanete sintonizzate perché ci stiamo già organizzando!

Conny, Julia ed Ana
Conny, Julia ed Ana

Ecco il trailer

“5 more minutes…please?! – TRAILER from Lipstick Productions