Decollete ingessato per Keep A Breast
Hai capito bene, mi sono fatta prendere il calco del busto. Non si tratta di una pratica fetish bensì di un'iniziativa a scopo di beneficenza della fondazione Keep a Breast
I busti creati durante il casting di Milano
Keep a Breast è in Italia da poco ed ha già cominciato a farsi sentire essendo presente a diversi eventi di settore. Si tratta di una fondazione che ha sposato la causa della lotta al cancro al seno. La sensibilizzazione della popolazione femminile verso la prevenzione è il punto cardine del programma. Grazie al linguaggio che utilizzano e gli eventi a cui sono presenti riescono a raggiungere anche le più giovani. Per quanto riguarda il calco in gesso invece si tratta di un’idea veramente originale per raccogliere fondi, ovvero dopo aver ingessato letteralmente le ambasciatrici il calco viene spedito ad un’artista e venduto all’asta.
Blue Distribution ha ospitato questa giornata nella sede di Milano dove Chiara, Sara ed Enrica hanno seguito l’intero procedimento accompagnate dall’esperienza di Lorene Carpentier. Chiaramente non ero la sola a farmi “ingessare”: per quanto riguarda l’ambiente sportivo è arrivata Tania Detomas, per il mondo dello spettacolo e della tv Syria, Petra Loreggian e Francesca Barra.
A questo proposito ho pensato potesse essere interessante scambiare due parole con Tania Detomas, l’atleta femminile più potente che abbiamo in Italia.
Presentati brevemente per chi non ti conoscesse.
Vengo dalla Val di Fassa e nella vita faccio la ricercatrice ed oltre a questo durante la stagione invernale faccio snowboard a livello professionistico. L’inverno scorso ho filmato con Random, una produzione italiana che si sta espandendo in Europa. Con la produzione abbiamo viaggiato molto in Italia e a fine stagione sono stata due settimane in America con Quiksilver, dove ho continuato a filmare la mia video part. È stato bello: un inverno capriccioso in tutta l’Europa per quanto riguarda neve e condizioni atmosferiche.
A proposito di Kab, dopo essere stata coinvolta nel progetto hai partecipato al casting di Milano. Oltre a questo gesto cosa vorresti trasmettere alle ragazze che stanno leggendo questo post?
Io direi che il segreto più profondo dello star bene è essere felici ed in pace. Così semplice e così difficile… ma rendersene conto è gia il primo passo, poi basta andare avanti.
Il tuo stile di vita è decisamente equilibrato, tra yoga e regime alimentare vegetariano. Come può influire su malattie quali il cancro?
Come ho detto prima il nostro stato di benessere è direttamente proporzionale al nostro stato interiore di gioia e questo è il fattore fondamentale. L’alimentazione è lo strumento che in secondo piano ci può dare una mano. Io non sono una fanatica e il mio consiglio non è di diventare vegetariani. Preferisco spingere sull’essere coscienti di ciò che si fa entrare nel proprio corpo poiché siamo fatti di quello che mangiamo. Se vogliamo però guardare la situazione attuale con un occhio medico-scientifico, tutte la malattie di questo secolo come il cancro, il diabete o le malattie legate all’apparato cardio circolatorio, come gli infarti, sono tutte legate a due fattori principali: stress e cibo. Ma fatti una domanda mangiar bene è un dovere o un piacere? Per me è un piacere.
Come scritto precedentemente KAB è distribuito in Italia da Blue Distribution, se organizzi qualche evento sportivo o di interesse pubblico e vuoi sostenere l’iniziativa… fatti viva!
Segui KAB su facebook, oppure
visita il sito ufficiale. Se invece sei interessata a ricevere del materiale illustrativo divertente riguardante la fondazione scrivici a redazione@bigodino.it.
Foto di Eleonora Raggi