3 plugin per integrare Pinterest su WordPress
Cavalca il nuovo social del momento e aggiungi al tuo blog in Wordpress il bottone per pinnare contenuti e widget e mostrare le pin più belle.
Visto che siamo nell’anno di Pinterest, di cui vi abbiamo già parlato qui, forse troverete utili e interessanti i 3 plugin che vi propongo, e che ho provato personalmente, da integrare sui vostri blog WordPress.
Volete che le immagini dei vostri post vengano pinnate, oppure pinnarle voi stesse, per condividere i vostri contenuti e raggiungere un pubblico nuovo? Usate Pin It Button: è il classico bottone di condivisione da aggiungere tra quelli già presenti come Facebook e Twitter. Può essere applicato al singolo post o alle pagine.
Volete far vedere ai vostri utenti del blog le immagini che pinnate ogni giorno? C’è Pretty Pinterest Pins: il classico widget da inserire nella sidebar, utile per mostrare in maniera accattivante i tuoi ultimi pint pubblicati.
Volete inserire nella sidebar del vostro blog le immagine pinnate di un specifico album del vostro profilo di Pinterest? Fatelo con Pinterest RSS widget: widget che recupera e visualizza i feed RSS di un utenza Pinterest. Presenta vari opzioni tra cui: l’impostazione del nome utente, il nome dell’album e varie impostazioni per la visualizzazione delle immagini.