Accessori tech-fashion
Tante spunti trendy per portare con noi la tecnologia
Molto spesso mi capita di parlarvi di accessori tech, come nell’articolo di settimana scorsa sugli smartwatch, e di quanto questi stiano prendendo piede tra di noi.
La consacrazione a “must have” però arriva solo quando è la moda a sancirlo, ed ecco perché oggi mi mostrerò alcuni accessori non solo techma soprattutto fashion!
Bracciali
I bracciali sono gli oggetti che forse più si sposano con la tecnologia perché possono sostanzialmente offrire tante soluzioni e la mia preferita è la possibilità di portarci dietro una chiavetta USB.
Le flash drive sono quel tipo di gadget che inevitabilmente si perde sempre, o per strada, in ufficio o nella borsetta… ma se la porti al polso potresti risolvere il problema.
Vi propongo quindi due versioni, una più femminile e l’altra più adatta all’uomo: venduta in quasi tutti i siti web di moda specializzati in marche potrete trovare il braccialetto in silicone USB Marc by Marc Jacobs (il prezzo varia da sito a sito, ma la media è di circa € 45.00) disponibile in vari stili, mentre sul sito di Porches Design troverete in vendita il bracciale Memory, disponibile in pelle o metallo a €345.00, dotato di chiavetta USB da 16 GB
Gioielli
Fondere tecnologia e gioielleria è già più complesso ma non è detto che non si possa fare, anzi, qualcuno c’è riuscito e con discreti risultati.
Anche se già citato in un articolo precedente mi sento in dovere di riproporvi Ringly ($195.00 – 260.00), l’anello bluetooth che vi segnala le notifiche dello smartphone vibrando: certo, non sono pietre vere ma l’idea è senza dubbio molto intelligente.
Se state cercando delle pietre vere potreste andarci vicino con l’acquisto di un paio di cuffie in-ear firmate Swarowsky ($80.00), con tanto di cristalli originali… una graziosa alternativa agli orecchini durante lunghi viaggi.
Infine vi segnalo anche la collaborazione tra l’azienda FitBit e Tory Burch, che hanno dato vita ad una collezione di fitness-tracker molto particolare proponendo una versione di bracciali in silicone (disponibile in tre colori, $38.00) e un corredo collana ($175.00) e bracciale ($195.00) molto più chic disponibili nei colori oro, argento e oro rosa.
Borse
Con il passare degli anni abbiamo assistito ad un progressivo ingigantimento degli smartphone e contemporaneamente al rimpicciolimento delle clutch, ora: se io esco fuori a cena e ho un iPhone6 dove lo metto se nella borsetta non ci sta?
Devo rinunciare alla clutch e prendere una borsa più grande?
Non è detto.
Halstone Heritage propone per esempio un linea di clutches sagomate alla perfezione sulle dimensioni degli smartphone più ingombranti(disponibile in quattro colori, $295.00), senza rinunciare all’eleganza che contraddistingue il brand.
Sul sito di Stellé Audio troverete delle clutches molto particolari, perché dotate di speaker audio integrate!
Se non fosse per i tasti posti vicino alla cerniera d’apertura (che vi permettono di alzare, abbassare il volume e rispondere alle chiamate in vivavoce) questa borsetta (disponibile in tre colori, $175.00) passerebbe del tutto inosservata, proprio come la sua sorella maggiore, che al suo interno però non offre lo spazio di una comune borsetta ma nasconde le casse vere e proprie (disponibile in sette colori, $299.00)