All in One SEO Pack: WordPress plugin
Esistono tanti plugin dedicati al SEO, ma All in One SEO Pack è quello più scaricato e apprezzato da tutti. Perché?
Lo so, vi parlo sempre di WordPress e di plugin, ma capita spesso che chi atterra per la prima volta nel magico mondo del “blog”, con annesso dominio, spazio web, installazione della piattaforma per iniziare a scrivere e pubblicare, faccia sempre la stessa domanda.
Quali plugin devo installare, i geek must have si intende, che aiutino a posizionare al meglio i nostri contenuti nella serp di Google?
Sì! Perché se apri un blog si sa, lo fai perché come tutti soffri di protagonismo e vuoi essere trovato.
Ok, il mio must have (adoro sto termine rubato alle fashion blogger) riguardo a come migliorare il SEO del vostro amato blog è… (rullo di tamburi!!!).
All in One SEO Pack: perché?
- Offre una gamma avanzata di opzioni di configurazione,
- è di facile utilizzo grazie alla configurazione predefinita per i principianti
- ottimizza in automatico title e meta-tag,
- evita la duplicazione dei contenuti,
- è compatibile con altri plugin SEO,
- personalizzazione avanzata dei breadcrumbs,
- supporto di Google Analytics.
La configurazione iniziale sembra lunga e complessa, ma il plugin è studiato così bene da fornire per ogni campo da compilare un aiuto. Per i meno esperti si consiglia di compilare solo i campi Home title, Home description e Home keywords e di lasciare tutti gli altri impostati come da plugin.
La parte interessante di questo plugin è la possibilità di avere un’anteprima di come verranno visualizzati i nostri contenuti nei motori di ricerca e di poter intervenire per impostare: titolo, descrizione e parole chiave per ogni contenuto.